• User Attivo

Panda 3.9 possibile filtro su parola chiave!

Salve ragazzi qualche giorno fa ho inviato all'indice di Google l'home page del sito nuovo che mi sto preparando nonsolosoftware.com per fargli notare alcuni cambiamenti! Non ho fatto nessuna attività particolare di link building e niente da black hat o spammer e stava andando abbastanza bene era in 5 pagina su google per la parola chiave realizzazione siti web palermo. In questi giorni però qualcosa è andato storto e adesso lo vedo fisso in 20 pagina!Possibile che l'aggiornamento di Panda mi abbia colpito?!L'unica cosa che ho di un pò sporco adesso che ci penso sono dei link da oknotizie che si sono moltiplicati esponenzialmente arrivando a 41, almeno quelli visti dal webmaster tools! Vorrei eliminarli ma non ci riesco! Spero sappiate darmi qualche consiglio!

• Super User

Per eliminare i link prova a scrivere a oknotizie e a chiedere la rimozione degli stessi. In genere lo fanno e anche abbastanza presto.
    Io in tempi non sospetti (parliamo del periodo novembre 2010/marzo 2011 ) , quando in pratica si "predicavano" politiche di link building spietate e addirittura si ...compravano link, l'ho fatto con oknotizie, con liquida e altri aggregatori, anche se ho letto in giro che Panda abbia le capacità ( ma non sapremo mia se è vero ) di riconoscere i siti da cui provengono i link giudicando se sono spam o meno.

Francamente penso che la ragione per cui sei balzato in ventesima pagina possano essere altre extra-Panda.

• User Attivo

Io credo che il nuovo rilascio di Panda abbia pure le sue colpe!

• User Attivo

E' piuttosto normale che google porti in alta posizione un sito nuovo o aggiornato pesantemente (quasi a dargli un'opportunità, e a testare la reazione degli utenti alla sua presenza in alte posizioni della serp) per poi ricollocarlo dove gli spetta secondo i vari algoritmi. Direi che il comportamento che descrivi è piuttosto normale, quindi, e che è arrivato il momento di fare del buon SEO per posizionarti meglio. 🙂

• ModSenior

Panda non c'entra proprio nulla con i backlinks entonyweb.

Lavora sulla qualità del tuo sito rimuovendo pagine con scarso testo come questa nonsolosoftware.com/2012/07/

Poi rimuovi i contenuti duplicati, ad esempio queste pagine sono pressapoco le stesse:

Fatto questo segui il consiglio di bluwebmaster perché la causa dello scarso posizionamento potrebbe anche essere dovuta alla matrice di backlinks.

Valerio Notarfrancesco

• User Attivo

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! All'inizio mi sono spiegato male,io pensavo che oltre ai fattori panda possano anche influire quei link! Per i fattori panda ci potrebbe essere per esempio duplicazione dei contenuti con un altro mio sito(quello in firma), i contenuti non sono uguali però un pò si somigliano, e duplicazione tra home page e articoli, al punto che sto pensando di fare un home page statica di presentazione e poi gli articoli apparte!

• User Attivo

Ragazzi finalmente Google ha visto i cambiamenti sul mio sito e mi ha fatto risalire in 5 pagina.Nel frattempo ho aggiunto qualche link in più e deindicizzato tag e categorie che non credo serva averle indicizzate!Vedremo se stavolta la cosa sarà un pò più stabile o se è di nuovo solo l'everflux!