- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- quale è il mio sito? (lo so, sembra una domanda scema ma non lo è :)
-
quale è il mio sito? (lo so, sembra una domanda scema ma non lo è :)
Credo sia una cosa curiosa, e mi chiedevo se esiste una soluzione. Tempo fa, anni, avevo un dominio che poi è diventato del tutto inutile per me ed ho lasciato andare.
Questo dominio è stato acquistato in seguito da altre persone, e questo non è per me un problema.
Il problema è questo: ora se cerco il mio nome su Google (Livio Mondini), come primo risultato ottengo un link a un sito dove ho soltanto una pagina di presentazione; come secondo il mio sito (biroblu.info); come terzo questo vecchio dominio (tiuvizeta.it).
Non riesco a capire perché questo accada: nonostante anni fa quel dominio fosse da me utilizzato, ormai dal 2009 non ha più contenuti miei, e dal 2011 ha addirittura cambiato proprietario.
Come fa ad essere in quella posizione? In giro ci sono solo vecchi link associati al mio nome e a quel dominio.
Per arrivare in terza posizione bastano dei link e nessun contenuto? e come mai il primo nella serp non è il mio sito?
Scusate, magari sono banalità ma non sono un SEO(non posso aggiungere link, basta cercare Livio Mondini)
grazie delle eventuali spiegazioni
Livio
-
Ciao Livio, ebbene si, per parole che non hanno molte ricerche bastano solo pochi link con all'interno il testo da posizionare, nel tuo caso avrai dei link che come testo di ancoraggio usano "nome e cognome" e puntano a quel vecchio dominio.
Se riesci contatta i proprietari o amministratori dei siti dove sono ospitati quei link e chiedi di modificarli o al massimo di rimuoverli.
Sarebbe anche opportuno una mini campagna di link building naturale in modo da portare dei link freschi sul sito che ti interessa.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Francesco del tuo consiglio. Però, rimuovere o cambiare quei link è praticamente impossibile, proverò come dici tu con un po' di link ma per me resta una cosa curiosa una così alta posizione. In Yahoo la situazione è diversa e più corretta, vai a sapere in google cosa accade.