- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Sospetta penalizzazione di Google - Un aiuto nell'analisi
-
Sospetta penalizzazione di Google - Un aiuto nell'analisi
Salve a tutti,
perdonatemi se risottopongo il mio problema in questa sezione, credo avessi inconsapevolmente inserito la questione nella sezione errata.Un paio di giorni fa il mio portale www . agevolazioniprimacasa . info ha subito un notevolissimo peggioramento nelle posizioni all'interno delle serp di google per tutte le chiavi principali per cui il sito si era posizionato.
In particolare ho subito i seguenti peggioramenti:
agevolazioni prima casa: da 21° a 51° (-29)
ristrutturazione prima casa: da 36° a 95° (-57)
agevolazioni prima casa giovani: da 13° a 22° (-9)
agevolazioni ristrutturazione prima casa: da 20° a 29° (-8)
detrazione mutuo prima casa: da 39° a 79° (-40)
interessi passivi mutuo prima casa: da 28° a 49° (-20)
mutui prima casa agevolazioni: da 39° a 82° (-43)
mutui prima casa giovani: da 42° a 76° (-31)
requisiti mutuo prima casa: da 28° a 58° (-30)Pubblico un articolo ogni due giorni, l'ultimo indicizzato è "Agevolazioni prima casa giovani coppie e i bandi regionali" (tra l'altro i tempi di indicizzazione degli articoli del sito vanno dalle 48 alle 96 ore).
Qualcuno può aiutarmi ad analizzare la causa dei suddetti peggioramenti? Ho pensato a una penalizzazione di Google, ma non riesco a determinarne le cause.
C'è chi mi ha suggerito una densità eccessiva di alcune chiavi, come ad esempio la chiave "prima casa" con il 7,75% (che non avevo considerato essere parte della maggior parte delle chiavi che volevo ottimizzare, e a cui pertanto dovrei porre attenzione per evitare una densità eccessiva), ma ho visto siti che non sono penalizzati con densità superiori anche al 10%.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
OlliverDominio:
www . agevolazioniprimacasa . info
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
01/07/12
Cambiamenti effettuati:
Inserimento articolo ogni due giorni
Eventi legati ai link:
Nessuno
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
NA
Chiavi:
agevolazioni prima casa, mutui prima casa, acquisto prima casa, ristrutturazione prima casa
Sitemaps:
Si
-
Bah sicuramente la giovanissima età del sito...
-
@PsYCHo said:
Bah sicuramente la giovanissima età del sito...
Ciao Psycho, ti ringrazio per il contributo.
Sicuramente, come ho potuto constatare nei numerosi testi sull'argomento e dalle esperienze degli altri utenti del forum, la giovane età del sito può incrementare il grado di volatilità in termini di posizionamento nella serp.
Ad ogni modo, come suggeritomi da un altro utente del forum, ho abbassato la densità della chiave "prima casa" e questa mattina ho avuto una piacevole sorpresa... con la chiave "agevolazioni prima casa" sono in 23esima posizione.
Non credo sia un caso... probabilmente ero stato penalizzato per la densità eccessivamente elevata. Che ne pensate?