- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- link interni
-
link interni
Ciao a tutti di nuovo, scusate se rompo
Ho una domanda sui link interni.
Un sito che devo ottimizzare si ritrova ad avere 300 link interni che puntano dall' homepage perchè gli hanno creato una mappa con i punti di interesse con i marcher che puntano alla pagina specifica.Esempio mappa della citta in homepage, hotel dal dei tali inserito sulla mappa, clicchi e vai alla sua pagina tal dei tali.html
Solo che ce ne son 300 e ho paura che siano troppi....Sta cosa potrebbe portare problemi al posizionamento oppure no??
Grazie mille
-
up
-
Ciao pixel Angry, in effetti 300 link tutti in home page sono tanti però non esiste un limite ben preciso anche se in genere si tende a stare sotto i 100.
In realtà dipende molto dal trust del dominio quindi ad esempio Amazon o Apple possono permettersi un mega menu, un sito con minor trust invece può venire penalizzato.
Nel tuo caso, senza poter valutare il tutto, io organizzerei la mappa suddividendola in categorie.
Questo più per una migliore usabilità per il pubblico che per problemi seo visto che la mappa sarebbe in un frame.Valerio Notarfrancesco