Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. TikTok, Instagram e altri Social
    5. Campagna Marketing su Facebook
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • G
      goodwillsm User • ultima modifica di

Ciao, ho realizzato di recente una campagna pubblicitaria per un mio amico che affitta case e appartamenti ad Ibiza con relativa landing page. Da ottobre Facebook richiede che le applicazioni o i tab supportino il protocollo https. Se hai già un hosting che supporta ssl devi richiedere un certificato a pagamento (quello condiviso solitamente crea dei messaggi di warning sui browser) oppure utilizzare un servizio hosting gratuito come Heroku che viene proposto al momento della creazione dell'app Facebook. Heroku non è proprio immediato perchè funziona su repository GIT, quindi devi impararti qualche comando da dare tramite terminale.

In ogni caso realizzare un'app o un tab è un'operazione tecnicamente molto semplice, si tratta infatti di un semplice iframe che carica una pagina html o php.
      Ti consiglio comunque di dare un'occhio alla pagina developers di facebook developers.facebook.com

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • S
        swj User Attivo • ultima modifica di

@GoodwillSM said:

Ti consiglio comunque di dare un'occhio alla pagina developers di facebook developers.facebook.com
        A mio avviso la soluzione migliore è qualche programma gratuito o a pagamento che in molti hanno gia sviluppato per la creazione della pagina, ti semplifica di molto la vita...

• S
          spinavince User • ultima modifica di

Tipo i programmi segnalati da Vale?

• G

@spinavince said:

Tipo i programmi segnalati da Vale?

I programmi segnalati da Vale sono validi però sicuramente limitano la creatività e le possibilità customizzazione. Dipende dal compromesso che vuoi trovare e quanto tempo vuoi investire.

• S

Quello sicuramente... anche perchè ho provato a chiedere a qualcuno nel forum e mi sono stati sparati prezzi come 150€ senza grafica solo per la messa online di un intro tab che ho constatato essere un caz.....a! Oltre al fatto che l'intro tab è ammessa solo sulle campagne Facebook ADS

• G

Il processo di pubblicazione di un'app richiede non più di 10-15 minuti. Collegare un tab alla pagina facebook è alquanto banale, di fatto è un link da copiare sul browser. Su google ci sono molti tutorial, anche in italiano. Se la tua pagina di Facebook è strategica per la tua attività ti consiglio comunque di rivolgerti a dei professionisti. Creare una campagna su social network di fatto non è un'operazione banale e richiede conoscenze specifiche in advertising e marketing. Rischi di buttare via soldi e tempo ottenendo risultati scarsi. Considera che Facebook ammette più di 20 diverse tipologie di annunci sponsorizzati e scegliere la giusta strategia può fare davvero la differenza.

• S

Si ma il mio problema non è il marketing visto che è il mio lavoro, ma la tecnica... Infatti per un tab 150€ sono una follia..

• G

@spinavince said:

Si ma il mio problema non è il marketing visto che è il mio lavoro, ma la tecnica... Infatti per un tab 150€ sono una follia..

Puoi sempre provare a mettere un annuncio sui siti di sviluppo freelance.

• S

Tipo? Io parlo di risposte ad un annuncio messo sul forum nella sezione annunci...

• G

@spinavince said:

Tipo? Io parlo di risposte ad un annuncio messo sul forum nella sezione annunci...

Tipo Freelancer.

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti