- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Contenuti duplicati
-
Contenuti duplicati
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio, o meglio o quasi una certezza, ma chiedo a voi che sicuramente siete più esperti.
Un cliente mi ha chiesto di realizzare 5 siti per la sua società per varie città d'italia, tipo nomeazienda.rome, nomeazienda.florence etc etc.
Ora lui vorrebbe che i siti siano identici, come struttura,contenuti e keywords, ma qua mi sorge il dubbio... google li vedrebbe come siti duplicati e quindi me li penalizzebbe entrambi, giusto?
Perchè so che c'e il rel"canonical" per i link ,ma qua si parla di siti interi....Quindi c'e un trucco che non conosco o è una cosa infattibile e devo creargli 5 siti completamente differenti, almeno per testi e keywords ?
Dominio:
*
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
*
Cambiamenti effettuati:
*
Eventi legati ai link:
*
Sito realizzato con:
*
Come ho aumentato la popolarità:
*
Chiavi:
*
Sitemaps:
No
-
Ciao pixel Angry, certamente vai a generare contenuti duplicati.
Il rel canonical si può anche usare indicando come indirizzo canonico un altro dominio, ma l'effetto sarebbe quello di vedere scomparire dal motore di ricerca tutti i siti tranne uno, appunto quello indicato come canonico.
L'unica soluzione è variare i testi.Valerio Notarfrancesco
-
Eh eh eh immaginavo.... grazie per aver confermato i miei dubbi..... però per esempio posso usare le stesse keyword e usare strategie SEO differenti per ogni sito, in modo da tirargli sù un po di keywords a sito...
-
Si, puoi usare le stesse parole chiave visto che il posizionamento è locale e quindi i siti non si farebbero concorrenza.
Valerio Notarfrancesco
-
ok, grazie mille :). Sei gentilissimo
-
Prego
Valerio Notarfrancesco