• User Newbie

Indicizzate tutte le pagine tranne la homepage...!

Un saluto all'ottimo forum.

Il mio sito thebeatles4ever.com è indicizzato da tempo in google, ma ne rimane esclusa sempre la homepage! Temo che il problema derivi dal fatto che, tempo fa, avevo effettuato in "strumenti per i webmaster" una richiesta di cambio indirizzo associata ad un redirect 301 nell' .htaccess. In pratica il dominio puntava alla homepage di un altro sito (theflamingpies.com).
    Ho rimosso successivamente tale cambio di indirizzo ma la homepage punta sempre all'altro indirizzo, mentre sono state indicizzate una ventina di sotto pagine. Ovviamente ho inviato molte volte la sitemap e il bot passa regolarmente a visitare il sito.

Come posso comunicare a google (oltre alla rimozione del cambio indirizzo) che la homepage adesso non deve più fare il redirect 301?

grazie

• User Newbie

Ho provato a creare un contenuto di "sunto" nella homepage, reinviato la sitemap, reinviato all'indice da strumenti per webmaster la homepage, ecc... Su google la homepage del sito viene sempre vista come un redirect verso l'altro sito!

Possibile che il "cambio indirizzo" in strumenti per webmaster rimanga come un timbro indelebile e non serva a nulla rimuoverlo successivamente?? Ribadisco che anche a livello sever non c'è più alcun redirect!

• User Newbie

La situazione non è cambiata, vengono indicizzate regolarmente ogni giorno le nuove pagine ma la homepage è sempre indicizzata da google come redirect 301 verso l'altro sito.

Avevo scritto questo post nell'area "Google Webmaster Tool" ma è stato spostato invece qui: secondo me si tratta di un errore derivante da GWT in quanto è l'unico sito sul quale avevo fatto richiesta di "cambio indirizzo", poi revocata. Ma è come se la "revoca" non fosse andata a buon fine...

Se i moderatori ritengono che questa sia l'area più adatta mi adeguo: certo, mi colpisce che dopo oltre 100 visualizzazioni, qui, nessuno abbia nemmeno un'idea...

grazie.