- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Markup Autore e Posizionamento
-
Markup Autore e Posizionamento
Ciao a tutti,
una piccola curiosità, secondo voi il markup autore di google plus incide sul posizionamento di un sito oppure serve solo per bellezza e per reputazione?Inoltre, secondo voi, se ho un sito dominio.com/cinema/ nel contributore di google plus devo inserire dominio.com oppure dominio.com/cinema/?
Grazie anticipatamente.
-
Le attività sui Social Network come Google Plus incidono positivamente sul posizionamento di Google solamente se il profilo, che in questo caso diventa l'autore, è autorevole. Se Giorgio Taverniti scrive un articolo e inserisce il Markup autore di sicuro migliora il posizionamento, se invece lo fa un profilo creato da un mese con nessuno "fan" non inciderà minimamente, altrimenti sarebbe troppo facile, no?
-
Grazie per la risposta ma come ho già scritto nella domanda, oltre ad un fatto di "reputazione" esiste qualche altro motivo che va ad incidere sul posizionamento?
Poi, se ho un sito dominio.com/cinema/ nel contributore di google plus bisogna andare ad inserire dominio.com oppure dominio.com/cinema/?
Grazie ancora.
-
Intendevo reputazione ai fini del SEO, non reputazione come popolarità del brand o del sito per le persone. Qui sul forum GT ci sono tantissime discussioni su come riconoscere un profilo Trust rispetto ad uno tradizionale.
Comunque nel contributore di Plus puoi puntare a qualunque pagina, sta a te decidere quale.
-
Grazie ancora, si lo sò che posso inserire qualunque pagina ma il mio dubbio è:
ho un sito xxx.com/cinema/post-num.html
nel contributor dovrei inserire xxx.com oppure xxx.com/cinema/?
Grazie.
-
Se il sito è tuo xxx.com
-
Ciao Phoenix1977,
la foto nello snippet potrebbe fare incrmentare il ctr, dico potrebbe perché se nella serp ce l'hanno tutti allora non da nessun beneficio (a meno che non ci metti la foto di una bella donnama poi l'autorevolezza andrebbe a farsi friggere :)), se sei l'unico allora i benefici ci sono.
Ciao
Enea
-
Per esperienza personale posso dire che il markup autore riesce a dare i suoi benefici. Io per esempio ho scritto un pò di articoli su un mio blog sulla realizzazione di siti web , poi ho inserito il markup autore nel sito in firma e ho guadagnato circa 7 posizioni per la key realizzazione siti web palermo. Praticamente il trust lo accumuli scrivendo buoni contenuti sul determinato tema. Se non hai ancora nessun contenuto col markup autore non ti darà benefici, magari però se lo metti in vari articoli successivamente ti darà una marcia in più.
-
Perfetto, ho capito, grazie a tutti.