- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Novello rewrite
- 

Novello rewriteBuonasera a tutti! spero che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio questa funzionalità dato che non riesco a entrare nel meccanismo nè tantomeno a farlo funzionare. Io sto creando un sito di ricette e vorrei che il link: localhost/test/ricetta.php?idric=260&tit=Pomodoro diventasse localhost/test/260-Pomodoro.html ho provato in tutti i modi, ho guardato mille guide e mille post ma niente. 
 qualcuno può aiutarmi? grazie mille

- 

nessuno che mi aiuta? 

- 

Ciao lorenzo8406, 
 devi creare un file chiamato .htaccess ed inserire queste righe:RewriteEngine On RewriteRule ^test/([0-9]*)-(.*).html$ test/ricetta.php?idric=$i&tit=$2 [R,L]Poi vai alla pagina localhost/test/260-Pomodoro.html e verifica che funzioni. P.S.: logicamente devi avere il modulo mod_rewrite abilitato 

- 

Ciao!!! grazie mille per la risposta. Ho provato ma non funziona... 
 il mod_rewrite è attivo perchè se scrivo così:RewriteRule ^([0-9])-(.).html$ ricetta.php?idric=$1&tit=$2 [R,L] Mi dice ACCESSO NEGATO quindi presuppongo che sia attivo. Praticamente digitando localhost/test/260-Pomodoro.htmlnon trova la pagina. 
 Ma è così complicato questo mod_rewrite?
 Grazie ancora per l'aiuto!

- 

@lorenzo8406 said: RewriteRule ^([0-9])-(.).html$ ricetta.php?idric=$1&tit=$2 [R,L] Mi dice ACCESSO NEGATO quindi presuppongo che sia attivo. Ma è così complicato questo mod_rewrite? e scrivendo così ? RewriteRule ^test/([0-9]*)-(.*).html$ test/ricetta.php?idric=$i&tit=$2 [R,L]@lorenzo8406 said: Ma è così complicato questo mod_rewrite? Per fortuna, come tante altre cose, occorre tanto studio. 

- 

Per fortuna, come tante altre cose, occorre tanto studio. Si ma guardando dalle guide su internet c'è scritto due righe e via.. 
 Comunque niente.
 Ti riporto il link originale: localhost/sitoricette/ricetta.php?idric=225&tit=Lasagne
 Scrivendo: localhost/sitoricette/225-Lasagne.htmldice oggetto non trovato. Ovviamente ho sostituito a TEST --> sitoricette va bene? grazie ancora 

- 

Ciao!!! Volevo chiederti una cosa più semplice: se io ho un sito: pippo.it/novita.php e volessi farlo diventare pippo.it sempre?