- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Rendere visibile un sito solo sul motore di ricerca google.ru
-
Rendere visibile un sito solo sul motore di ricerca google.ru
Rendere visibile un sito solo sul motore di ricerca google.ru
ciao a tutti,
ho un sito multilingua con struttura sitoesempio.it/ita e per l'inglese sitoesempio.it/eng
per il russo sitoesempio.it/ru il cliente mi chiede che i risultati dell'indicizzazione siano raggiungibili solo da google.ru e non da google.it e google.com,
è possibile farlo? se si come?
grazie di cuore
ciao a tutti,
ho un sito multilingua con struttura sitoesempio.it/ita e per l'inglese sitoesempio.it/eng
per il russo sitoesempio.it/ru il cliente mi chiede che i risultati dell'indicizzazione siano raggiungibili solo da google.ru e non da google.it e google.com,
è possibile farlo? se si come?
grazie di cuore
-
Ciao,
non sono un super esperto, ma leggendo nel forum pare che google.ru non sia il più importante. Meglio lavorare anche su yandex.ru
A me, poi, non risulta che sia possibile evitare che i risultati compaiano su un .it o un .com
Piuttosto, diciamo che compariranno anche nel .it /.com, oltre che nel .ru
Mi sbaglierò?Hikari
-
No, non è possibile.
Qualsiasi pagina una volta indicizzata sarà mostrata nei risultati di tutte le versioni nazionali di Google, naturalmente con un diverso posizionamento.
Fai attenzione che se il dominio è un .it come nell'esempio che hai fatto, allora non puoi cambiare la destinazione geografica della cartella /ru e questa sarà considerata rivolta all'Italia.
Forse nasce da questo mancato posizionamento per il mercato russo la richiesta del cliente.Valerio Notarfrancesco