- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- meta name keyword
-
meta name keyword
Ciao a tutti
analizzando diversi siti mi è sorta una una curiosità....
le keyword nel meta neme "keyword" vanno inserite con lo spazio dopo la virgola (es: keyword1, keyword2, keyword3, ecc.) o senza spazio (es: keyword1,keyword2,keyword3,ecc)
grazie tanto
Salvo
-
Vuoi un consiglio? Non le inserire proprio le keyword.
-
@PsYCHo said:
Vuoi un consiglio? Non le inserire proprio le keyword.
Concordo, non servono a niente.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie delle risposte sempre puntuali e precise.
Ma vi riferite alle parole chiave della homepage a anche al "meta tag keyword" di ogni articolo? in altre parole non le inserisco in nessuna pagine e tengo solo le description?
Mi sono appena accorto che (forse) il mio sito, dopo 1 anno di perdita di posizioni, oggi ha recuperato le posizioni perse... come posso fare per verificare questa mia impressione?
ciao
Salvo
-
@salvo1 said:
Ma vi riferite alle parole chiave della homepage a anche al "meta tag keyword" di ogni articolo?
In generale, quel meta tag è completamente ignorato da Google.
Per verificare la tua impressione, guarda le statistiche di Google Analytics e il report delle posizioni degli strumenti per webmaster.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio
allora da Analytic noto che è aumentato il traffico generato da Google da un giorno all'altro da 189 a 239.
Su WBT ho notato che nella pagina "query di ricerca" sono aumentate da un giorno all'altro le impression da 1.300 a 2.500
Poi se faccio su google una ricerca con alcune parole chiave come "ecumene" o "maurilio assenza" vengono fuori in prima pagina dei risultati che prima non venivano visualizzati in prima pagina.... il mio sito è dimensionesperanza e l'unica modifica fatta è stata quella di rimuorere la tag cloud da tutte le pagine del sito (10.000) e lasciarla (per ora) solo in homepage.
avevo segnalato il mio caso in giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/191796-sito-con-visite-calo-quale-strategia-search-engine-optimization-attuare.html e mi era stato consigliato di rimuorere la tag cloud....
pensate che questo aumento di posizioni da un giorno all'altro sia temporaneo o possa durare nel tempo????
grazie della vostra professionalità ....
ciao
Salvo
-
@vnotarfrancesco said:
In generale, quel meta tag è completamente ignorato da Google.
Per verificare la tua impressione, guarda le statistiche di Google Analytics e il report delle posizioni degli strumenti per webmaster.Valerio Notarfrancesco
Beh si da Google è ignorato però non esiste solo Google e da quanto ne so io gli altri motori non le ignorano, o sbaglio?
-
E' vero, non esiste solo Google, ma quanti altri motori di ricerca portano traffico in Europa?
L'eterna promessa è solo Bing che qualche zero virgola di traffico lo porta e se ricordo bene un loro post di alcuni anni fa dissero che il meta tag keywords è valutato ma con uno scarso peso.
Valuta tu se prendere le briciole da altri motori di ricerca vale il gioco di inserire le parole chiave nel meta tag keywords.Valerio Notarfrancesco