- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Vorrei sfruttare meglio i social
-
Quelle cose lasciano il tempo che trovano purtroppo anche se rendono abbastanza dati i numeri elevati.
Per definire teorie sono necessari dati reali e provati sulla propria pelle.
-
No dati reali non ne ho, l'ho letto da qualche parte.
-
Ecco leggere da qualche parte senza verificare è la strada migliore per il suicidio SEO.
-
Hai ragione, ma questa qualche parte e' un libro, non e' sul web.
-
Il fatto che sia un libro non cambia la situazione. Devi approfondire e valutarne la veridicità. Un libro non ha nulla di più di un post, la parola chiave è "Critical Thinking".
-
Hai ragione, e' sempre opportuno verificare di persona.
-
Beh... e di persona cosa avete verificato?
Quanti voti G+ servono per smuovere le Serp? Un centinaio?E di "mi piace" di facebook quanti?
E quanto possono incidere i voti comprati? Presumo che Google sia in grado di discriminarli dai voti reali.
-
Su un mio sito di religione ho ricevuto 474 mi piace, ma il sito non va oltre le 450 visite giornaliere.
-
A prescindere dal numero delle visite, che può essere relazionato all'argomento, mi interessava il vantaggio competitivo che possono dare i pulsanti social nell'ottica della scalata alle Serp.
Certo che se comincia la compravendita dei G+ come già c'è quella dei "mi piace", allora dovrebbe diventare pressochè nullo col passar del tempo.
-
@bmastro said:
Certo che se comincia la compravendita dei G+ come già c'è quella dei "mi piace", allora dovrebbe diventare pressochè nullo col passar del tempo.
Il solo +1 come il solo "Mi Piace" già adesso non vale nulla, sia per esperienza sia perché è stato confermato da elementi di primo piano di Bing e Google, rispettivamente Duane Forrester per Bing e Matt Cutts per Google.
Quello che fa la differenza è il complesso dei segnali sociali, quindi l'interazione, la tipologia dei followers/amici/cerchie, la capacità dei nostri post sociali di oltrepassare le nostre cerchie/followrs/amici, quanto veniamo citati, e così via.
Valerio Notarfrancesco
-
Accennavo prima al mio sito di religione, che ha 474 "Mi Piace", non ho guadagnato nulla sulle SERP, anzi ho perso un paio di posizioni, magari dovute a oscillazioni naturali, ma in ogni caso non ho guadagnato nulla in termini di posizioni sulla prima pagina di Google.
-
Si newsystems, ma come ho scritto su il solo fatto di avere 1, 10, 100, 100.000.000 "Mi piace", "+1" o "tweet" non serve a nulla, non è un'indicazione che viene presa in considerazione né da Google né da Bing perché è troppo facile ingannare questo tipo di segnale.
@vnotarfrancesco said:
Il solo +1 come il solo "Mi Piace" già adesso non vale nulla
Valerio Notarfrancesco