• User

    Policy di posizionamento di GOOGLE

    Salve,

    ultimamente sto notando un calo di accessi in alcuni dei miei siti e sopratutto mi sembra che google stia cambiando le policy per il posizionamento, in particolare sta dando maggiore peso al titolo delle pagine.

    Lo state registrando anche voi?

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao michelebru, Google in realtà fin dalla sua fondazione, nel 1998, ad oggi, ha sempre modificato periodicamente il modo di attribuire il posizionamento dei siti.
    Quindi è difficile darti una risposta secca per risolvere il problema del calo di accessi ai tuoi siti.

    Un rapida lista potrebbe prevedere le ultime novità, diciamo quelle rilasciate dalla scorsa estate:

    • Google Panda
    • Google Freshness
    • Google Page Layout
    • Potenziamento segnali social e citazioni
    • Potenziamento metriche comportamentali del pubblico
    • Disattivazione alcuni segnali nel metodo di valutazione dei backlink
    • Potenziamento algoritmi individuazione backlink provenienti da network di siti
    • Potenziamento algoritmi individuazione sovra ottimizzazione.

    Escludo categoricamente che Google sia tornato a dare maggior peso a elementi onpage quali il tag title (che comunque rimane importante): sarebbe come tornare indietro di 14 anni.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    In effetti penso che sia stato PANDA a causare la diminuzione degli accessi, perché sostanzialmente la diminuzione la registro negli articoli BLOG che riprendono gli articoli singoli che già ho pubblicato mostrandone 10 per volta. Gli accessi (delle pagine BLOG) si sono ridotti al 10 %.

    Grazie