- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Penalizzazione in atto? Forti dubbi e perplessità
-
Ciao Freedoom,
allora ho fatto una rapida ricerca dei backlink al tuo sito, è ho notato che molti sono su siti completamente fuori tema al tuo, è inseriti in tutte le pagine dei siti, cosa che è molto rischiosa, sopratutto se sono stati inseriti tutti in un periodo breve..
Per altro mi sembra tu abbia usato sempre gli stessi (o molto simili) anchor text.
Ridurrei prima di tutto questi link, (ne basta uno a sito) e poi controllerei l'originalità dei contenuti...
ciao e buon lavoro.
-
Ciao Marco,
non so tu come abbiamo guarda i link
Effettivamente alla home c'èra questo problema e vi ho già posto rimedio ( anche se da strumenti webmaster vedo ancora numerosi link in realtà rimossi )
Per la pagina interna invece tutto è stato fatto come si deve:- link pertinenti
- link unici
Grazie
-
Ciao Freedom,
Dalla ricerca fatta domenica, risultavano ancora tanti link verso la home, con anchor molto simili, riducili cambiando spesso anchor.
Qual è la nuova pagina che hai fatto?
-
Sviluppo-applicazioni-iphone ed è li il problema perché non mi appare in serp.
-
Scusami,
ma dov'è linkata questa pagina??
Ciao
-
Sezione Servizi
-
Allora ragazzi la situazione non è variata.
Ho notato però che da strumenti webmaster risultano ancora ( verso la home ) tutti i vecchi link
Possibile che google non abbiamo ancora aggiornato i riferimenti?
Grazie
-
Ciao Freedoom,
Non è cosi veloce Google, comunque anche con gli strumenti che uso io hai un sacco di link ancora verso la home con stesso anchor..
Io ricontrollerei.
-
ho ricontrollato proprio ieri.
potresti consigliarmi qualche strumenti per la verifica dei link in ingresso?
grazie
-
Purtroppo non l'addio di yahoo search non è facile rintracciare i backlink prova a scaricare le versione gratuita di SEO SPYGLASS ti dovrebbe dare i primi 1000 BL.
Ciao