• User

    Le nuove "timeline" fan page di facebook

    E' ufficiale dal 30 marzo entreranno in scena le nuove Fan Page "TIMELINEIZZATE"(chi vuole può già iniziare ad utilizzarle da ora). Il loro funzionamento a prima vista sembra essere del tutto simile a quelle delle timeline utenti.
    Che ne dite?
    A mio avviso rivoluzionerà il modo di intendere la Fan Page come l'avevamo concepita fino ad oggi! :mmm:
    Di primo acchito si sa già che spariscono i Landing Tabs...e mi sembra che ci sia da scoprire molto altro!
    SI possono anche andare ad aggiungere milestones nel passato, creando così una maggiore densità di notizie, eventi e quant'altro all'interno della timeline stessa.
    Insomma ci sarà da divertirsi parecchio!!


  • User

    Sul mio blog ho fatto una piccola lettura dietrologica di tale innovazione. :fumato:
    Comunque queste due pagine, una di Mashable e una di Inside Facebook, analizzano un po la situazione che si va a creare con questa rivoluzione:
    ht tp://mashable.com/2012/02/29/facebook-timeline-brands-prepare/
    htt p://ww w.insidefacebook.com/2012/02/29/timeline-for-facebook-pages-complete-overview/


  • User Attivo

    Mi accodo qui per capire...
    Sembra che non ci sia quindi più modo di associare un Landing Tabs?
    Quindi il semplice trucco del Like per accedere alla bacheca o per accedere a contenuti specifici sembra destinato a non funzionare oltre..

    Direi che è una delle cose principali che cambiano..Ora l'utente dovrà spontaneamente accedere ad una sezione della fan page..E' un pò come l'impossibilità di puntare una campagna di web marketing su di una landing page specifica..Ma potendo solo puntare alla home page di un sito web..

    E poi..Sembra che mentre prima i tabs si aprivano lateralmente alla Fan Page mantenendo tutta la barra a sx..Ora inevitabilmente finiscono a schermo pieno..Stavo guardando coca cola per capire come si stavano muovendo i big..Per ora hanno solo fatto una bella immagine di copertina..


  • User Attivo

    Ci voleva questo rinnovamento, se ci avete fatto caso anche i gruppi hanno avuto un loro cambiamento 🙂

    Eccono uno aggiornato che ho visto: facebook.com/groups/ebook.scuola.universita

    Ciao