• User Attivo

    Programma per article marketing

    Ciao ragazzi,
    sapete indicarmi qualche programma (possibilmente in italiano) che in base ad un mio articolo me ne genera una decina con contenuti diversi?
    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Gnomo87,
    forse ho capito male io...

    Stai cercando un programma che dato un testo te ne crei un altro con lo stesso significato ma con parole diverse? Con frasi di senso compiuto?

    Se è così, non credo esista.

    Esistono però dei "generatori di testo casuali" (hanno un nome più tecnico ma ora mi sfugge).
    In praticano creano frasi e testi NON di senso compiuto ma grammaticamente e ortograficamente corrette.

    Sinceramente, riguardo quest'ultimi, non vedo la loro utilità: è vero che creano contenuto originale senza errori e che Google non riuscirebbe a capire che è fatto solo per il posizionamento, ma quando l'utente arriva su quella pagina che idea si farà dell'autore e del sito?


  • User Attivo

    si infatti, hai pienamente ragione.
    Però avere un programmino che ti cambia il contenuto di un articolo, sarebbe stupendo 😄


  • User Attivo

    secondo voi è utile usare questo prgrammino (www articlemarketingturbo com) per la diffusione di articoli su socialbookmarks? o meglio conviene come prezzi? 🙂


  • ModSenior

    No, non è utile.
    Concordo con quanto ha già scritto lazzo85, non ne vedo la loro utilità.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Ciao Gnomo87,
    i programmi di cui parli te sono i cosiddetti "Article Spinner", funzionano egregiamente per la lingua inglese, in italiano un po' meno.
    Se cerchi su Google comunque ce ne sono alcuni a pagamento che dovrebbero andare bene anche in italiano, ma sinceramente non mi è mai sembrata una spesa che valesse la pena fare.

    Se ti va bene una cosa manuale esistono article spinner free (anche online) che funzionano in base ai sinonimi/alternative che te gli fornisci. Es. Tu inserisci

    "Un {giorno|bel giorno} d'estate {andai|sono andato} {a Roma|nella capitale}."

    e loro ti forniscono le varie combinazioni:

    "Un giorno d'estate sono andato nella capitale."
    "Un bel giorno d'estate andai a Roma."

    e così via.
    È comunque una cosa dispendiosa in termini di tempo e nemmeno molto funzionale (aveva un senso quando con l'article marketing nelle "directory di articoli" si tiravano ancora su i siti, e Google non riusciva minimamente a identificare giochi di questo tipo.), ora diciamo che trova qualche applicazione ma se l'obbiettivo è quello di farci guest posting/article marketing, beh te lo sconsiglio, non solo da un punto di vista etico ma anche dal punto di vista prettamente pratico.

    Nell'inviare comunicati stampa può essere comodo per far sì che anche se i blogger/giornalisti ripubblicano il comunicato (invece di partire da quello per scrivere) il contenuto è comunque non nettamente duplicato.