- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Richsnippet con stelline valutative anche per articoli normali
- 

Richsnippet con stelline valutative anche per articoli normaliSalve ragazzi, vi segnalo che è possibile far apparire nelle SERP di Google i vostri articoli dei blog con le stellette di valutazione tra il Title e la Description. Permettendo agli utenti di votarvi, Google e gli altri motori possono leggere il dato e mostrarlo in SERP...con un aumento di CTR  Esempio: 

- 

Ciao Giorgio, 
 veramente molto interessante.Che tu sappia esiste qualche plugin per un blog in wordpress? Grazie  

- 

Si in effetti mi chiedo anche io ma come si fa a permettere agli utenti di dare una valutazione alle pagine? Voglio dire, non credo che basti creare uno script, suppongo che occorra usare un codice messo a disposizione da google o mi sbaglio? In caso contrario esiste un plugin per wordpress? Grazie 

- 

- 

Grazie wolf! 

- 

Da segnalare che l'implementazione di tale feature è condizione necessaria ma non sufficiente perchè appaia sulle serp. 

- 

Ah ecco, quindi cos'altro occorre fare? 

- 

Nient'altro, dopo averlo implementato occorre solo pregare perchè il grande Google lo faccia comparire (penso che dipenda da una serie di fattori che però non è ancora chiaro quali siano).  

- 

- 

Consiglio anche di utilizzare il tool ufficiale di Google per la verifica dei rich snippet e capire se sono stati implementati correttamente. Ciao seocolli. 

- 

Si questo l'ho già fatto ed è ok! 
 Grazie.