- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Problema posizionamento sito
-
@entonyweb said:
La sitemap xml è già su google webmaster tools ma non è raggiungibile sul sito.
Ciao entonyweb, se la sitemap non è raggiungibile non lo sarà nemmeno per Google, quindi devi sbloccare e rendere accessibile a tutti la sitemap.
Valerio Notarfrancesco
-
Ma la sitemap xml non deve essere linkata sul sito e visibile a tutti, basta che sia linkata del robots.txt. E' una mappa per i motori, non per gli utenti.
In questo senso non ho mai avuto problemi.
-
vnotarfrancesco forse mi sono espresso male.La sitemap xml non è linkata dalle pagine del sito,ma è visibile a google e raggiungibile.Perdonami se mi sono espresso male.
-
Non ho scritto che deve essere linkata ma che deve essere raggiungibile e visibile a tutti.
Se Google, io o qualunque altro utente, digitando l'url della sitemap, ad esempio dominio.com/sitemap.xml ma può essere qualunque altro indirizzo, non riusciamo ad accederci e a vederla, allora è totalmente inutile averla fatta.Ricordo poi che la sitemap aiuta i motori di ricerca a trovare le risorse da indicizzare, ma non è obbligatoria, cioè i motori di ricerca sono in grado di trovare le pagine anche in altri modi quindi anche con una sitemap errata Google è in grado di indicizzare un sito.
E' però consigliabile predisporla nel modo corretto ed inviarla ai motori di ricerca.
Edit: ho letto adesso adesso il tuo post entonyweb.
Valerio Notarfrancesco
-
Riprendo questa discussione per chiedere un parere. A distanza di qualche mese con vari accorgimenti sul sito sopra citato ho avuto molti miglioramenti,è 12 ° per la parola chiave principale.Ho fatto anche un pò di link building,ma ancora ZioG non ha rilevato alcuni link.Come posso dare un altro pò di boost per arrivare in prima pagina e anche magari spingere qualche altra keyword? Grazie mille a chiunque voglia rispondere
-
Ciao entonyweb.
Se stai guadagnando terreno di sicuro è un segnale che sei sulla strada giusta, quindi continua così.
Per dare ancora più boost devi cercare backlinks, citazioni e segnali sociali quanto più di qualità e autorevoli possibili.Valerio Notarfrancesco
-
Forse esco un pò fuori tema però vorrei fare un'altra domanda.Noto che nonostante il buon posizionamento,le azioni di article-marketing e i vari backlinks comunque il sito fa sempre pochissime visite.Non supera le 10 al giorno.Possibile che sia un argomento così poco ricercato?
-
Per una attività di carrozzeria locale, non mi sembrano poi male 10 visite al giorno
-
Ciao entonyweb,
in effetti come dice Elric potrebbe non essere male anche se personalmente da utente cercherei "autocarrozzeria palermo".
-
Vorrei valutare meglio anch'io questa cosa ma google trends non restituisce dati il traffico è troppo limitato!