- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Problema posizionamento sito
-
Problema posizionamento sito
Salve a tutti.Ho un problema di posizionamento con un sito,sopratutto con la sua home page.A causa credo di un'eccessiva ripetizione delle keyword il sito era stato penalizzato,adesso ho sistemato il tutto e google credo abbia digerito le modifiche,ma vedo il sito schizzare dalla 4 alla 7 pagina,alla 61,cioè gli altri risultati.Spero qualcuno di voi riesca ad aiutarmi con qualche consiglio o suggerimento.Grazie mille a tutti
Dominio:
carrozzeriabarone.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
circa 2 mesi faCambiamenti effettuati:
diminuzione keyword density,aumento keyword prominenceEventi legati ai link:
inserimento link in social a passaggio pagerankSito realizzato con:
Joomla 1.7Come ho aumentato la popolarità:
link in social a passagio pagerank e directoryChiavi:
carrozzeria palermoSitemaps:
Si
-
Ciao, ti segnalo alcune cose:
-
innanzitutto ti consiglio di mettere nel titolo H1 della home page la chiave "Palermo", ad esempio "Carrozzeria a Palermo leader nel settore da oltre 40 anni.."
Vedi a tal proposito la densità di parole chiave
autocarrozzeria 13
barone 9
carrozzeria 8
auto 7
leader 6
settore 6
palermo 4 -
ti consiglio nel footer di mettere i dati di contatto geografici: indirizzo e telefono (può esserti utile sia per la chiave "palermo" e anche per aiutare Google Maps)
-
la legge obbliga ogni sito legato ad una attività commerciale a inserire la P.IVA "ALMENO" nella home page: mettila nei contatti nel footer! Se la società è sas o srl l'obbligo prevede anche l'inserimento nel sito del codice REA e del capitale sociale. Se è a socio unico va indicato anche questo
-
hai la frase chiave "carrozzeria palermo" in ogni url e in ogni title di ogni pagina: questo potrebbe essere dispersivo. Ti consiglierei di scegliere una frase chiave differente per pagina, e promuovere al meglio questa (anche per fare del link building esterno)
-
come consiglio personale io eliminerei la pagina "chi siamo", inserendo il testo nella home page. Unirei anche "dove siamo", "contatti" e "preventivi" in una pagina unica, tanto lo scopo è similare. Al massimo metti un form con la scelta (campo radio) "informazioni" e "preventivo")
-
-
Grazie tante per i consigli,ho inserito la P.IVA non sapevo che per legge fosse obbligatoria.Per il resto momentaneamente voglio stare un pò a vedere,il sito è ancora giovane e si è piazzato bene finalmente è in III pagina,magari con qualche link sale ancora poi in caso vedo.Sai mica quand'è il prossimo aggiornamento del pagerank?
-
Non ti preoccupare dell'aggiornamento, non è più un fattore considerevole. Se il tuo sito è già nell'indice, probabilmente in pochissimi giorni lo spider aggiornerà i contenuti.
A tal proposito ti consiglio di fare (se non ce l'hai) la sitemap XML e segnalarla nel file roots.txt. Molto meglio se la segnali sul Google Webmaster Tools
-
La sitemap xml è già su google webmaster tools ma non è raggiungibile sul sito.Voglio stare un pò a vedere se con un pò di spinta dovuta ai link,l'home page sale ancora se no effettuerò qualche altra modifica.Per le altre pagine sto pensando di ottimizzarle per qualche altra chiave dove ho visto che l'home page ha meno visibilità.Ancora grazie mille.
-
@entonyweb said:
La sitemap xml è già su google webmaster tools ma non è raggiungibile sul sito.
Ciao entonyweb, se la sitemap non è raggiungibile non lo sarà nemmeno per Google, quindi devi sbloccare e rendere accessibile a tutti la sitemap.
Valerio Notarfrancesco
-
Ma la sitemap xml non deve essere linkata sul sito e visibile a tutti, basta che sia linkata del robots.txt. E' una mappa per i motori, non per gli utenti.
In questo senso non ho mai avuto problemi.
-
vnotarfrancesco forse mi sono espresso male.La sitemap xml non è linkata dalle pagine del sito,ma è visibile a google e raggiungibile.Perdonami se mi sono espresso male.
-
Non ho scritto che deve essere linkata ma che deve essere raggiungibile e visibile a tutti.
Se Google, io o qualunque altro utente, digitando l'url della sitemap, ad esempio dominio.com/sitemap.xml ma può essere qualunque altro indirizzo, non riusciamo ad accederci e a vederla, allora è totalmente inutile averla fatta.Ricordo poi che la sitemap aiuta i motori di ricerca a trovare le risorse da indicizzare, ma non è obbligatoria, cioè i motori di ricerca sono in grado di trovare le pagine anche in altri modi quindi anche con una sitemap errata Google è in grado di indicizzare un sito.
E' però consigliabile predisporla nel modo corretto ed inviarla ai motori di ricerca.
Edit: ho letto adesso adesso il tuo post entonyweb.
Valerio Notarfrancesco
-
Riprendo questa discussione per chiedere un parere. A distanza di qualche mese con vari accorgimenti sul sito sopra citato ho avuto molti miglioramenti,è 12 ° per la parola chiave principale.Ho fatto anche un pò di link building,ma ancora ZioG non ha rilevato alcuni link.Come posso dare un altro pò di boost per arrivare in prima pagina e anche magari spingere qualche altra keyword? Grazie mille a chiunque voglia rispondere
-
Ciao entonyweb.
Se stai guadagnando terreno di sicuro è un segnale che sei sulla strada giusta, quindi continua così.
Per dare ancora più boost devi cercare backlinks, citazioni e segnali sociali quanto più di qualità e autorevoli possibili.Valerio Notarfrancesco
-
Forse esco un pò fuori tema però vorrei fare un'altra domanda.Noto che nonostante il buon posizionamento,le azioni di article-marketing e i vari backlinks comunque il sito fa sempre pochissime visite.Non supera le 10 al giorno.Possibile che sia un argomento così poco ricercato?
-
Per una attività di carrozzeria locale, non mi sembrano poi male 10 visite al giorno
-
Ciao entonyweb,
in effetti come dice Elric potrebbe non essere male anche se personalmente da utente cercherei "autocarrozzeria palermo".
-
Vorrei valutare meglio anch'io questa cosa ma google trends non restituisce dati il traffico è troppo limitato!