Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. [Altri] Capire la difficolta di una key
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • A
      ale90 User Attivo • 29 dic 2011, 10:27 ultima modifica di

      [Altri] Capire la difficolta di una key

      Ciao ragazzi, che tools utilizzate per capire quanto è competitiva una determinata key?<br /><b>Tipo</b>: <br />Altri<br />

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
        Caricamento altri post
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti
         

      • overclokk
        overclokk Moderatore • 29 dic 2011, 11:49 ultima modifica di

        Ciao Ale90,
        per la competitività di una key di solito si analizza prima la serp guardando quanti risultati restituisce e poi analizzando i vari competitor presenti nella ricerca se sono pertinenti o meno con la key di tuo interesse, poi un altro strumento utile è lo strumento per le parole chieve di google adwords e da qui vedi se c'è concorrenza per la key.

        Già questi strumenti sono più che validi per capire la competitività di una key, sicuramente ce ne sono altri ma io per ora preferisco questi.

        Ciao
        Enea

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • A
          ale90 User Attivo • 29 dic 2011, 13:25 ultima modifica di

          Capisco, ma uno strumento tipo Keyword Difficulty Tool di SeoMoz, non esiste??

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • M
            marta.de.angelis User Attivo • 6 gen 2012, 14:49 ultima modifica di

            Per competitvità dovremmo distinguere se in relazione al posizionamento o al rendimento di marketing della keyword, la differenza è netta.
            Credo che questo articolo con annesso tool di Maurizio Petrone sia una delle migliori risorse in circolazione col tentativo di dare un approccio scientifico al calcolo della competitività di una determinata parola chiave.

            -mauriziopetrone.com/blog/selezione-keyword-scientifica/

            Personalmente ritengo che il numero di risultati dati sia un dato poco attendibile per questo calcolo mentre la cosa migliore è analizzare la prima pagina e vedere sia la presenza o meno nel titolo della parola chiave sia il trust dei siti posizionati sia l'anzianità del sito e della pagina che il contenuto.
            Il senso è capire quanto sforzo occorre per stare in quelle posizioni.
            Se, ad esempio, vedi che i siti non sono molto importanti, la chiave non sta neanche nel titolo allora intuisci che la chiave non è competitiva, viceversa lo è.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • overclokk
              overclokk Moderatore • 7 gen 2012, 13:33 ultima modifica di

              Un altro buon strumento che analizza la serp è SEOquake il quale se attivo sotto ogni snippet inserisce una riga con vari dati tra cui il PR, età del dominio, pagine indicizzate ecc.

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              Caricamento altri post
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti