- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Problema canalizzazione multicanale ed e-commerce
- 
							
							
							
							
							Problema canalizzazione multicanale ed e-commerceSalve, 
 sto testando la nuova funzione di tracciamento delle canalizzazioni multicanale di Analytics su 2 siti di e-commerce.
 Per le conversioni corripondenti a degli obiettivi il tracciamento funziona correttamente, indicandomi una percentuale di conversioni indirette ed i principali percorsi di conversione.
 Invece per le conversioni corrispondenti a transazioni e-commerce la percentuale delle conversioni indirette è fissa irrealmente allo 0%.
 La funzione e-commerce di analytics mi sembra correttamente impostata e nella sezione E-commerce le sorgenti di entrate principali sono sempre tracciate correttamente.
 So che la domanda è un po' generale, ma da cosa potrebbe dipendere questo errore? Cosa potrei controllare per risolverlo?
 Grazie mille.
 
- 
							
							
							
							
							
Anch'io ho un problema simile. Premetto che non ho configurato la parte e-commerce. In pratica, nel pannello Obiettivi vengono conteggiati correttamente tutti i goals con grafici e valori, mentre nel pannello "Canalizzazioni Multicanale" vedo che tutto è inattivo e pari a zero. Inoltre in alto alla pagina, noto che nel menù a tendina sotto la scritta "Conversione", non c'è alcuna possibilità di scelta della conversione e compare solo un generico "Tutte 0". Qualcuno sa aiutarmi? 
 
- 
							
							
							
							
							Quindi hai praticamente il problema opposto al mio, che purtroppo non ho ancora risolto, perchè a me sugli obiettivi tutto funziona correttamente.