• User Attivo

    Servizio assistenza google adwords

    Ciao Ragazzi,

    Sto cominciando una campagna di Adwords assistito da una ragazza del team di adwords.

    Mi ha proposto una campagna (che comunque dobbiamo rifinire prima di pensare di avviarla)
    Che attraverso un budget di 25 Euro al giorno mi potrebbe far avere circa 2400 lead al mese.

    Notare che ho detto Lead non vendite che è diverso.
    Non avendo minimamente idea delle stime, c'è un parametroda prendere come spunto per comprendere quant'è buono un investimento rispetto ai lead?

    Intendo, immaginiamo una formula tipo che l'investimento sia uguale al 10% dei click generati o qualcosa di simile.

    Seconda domanda, è possibile avere una idea da voi che lo usate spesso di com'è il vostro rapporto/stime?

    ad esempio "io investo 10 Euro al gg e ottengo 10.000 visite" o giu di lì per avere un'idea di quando ci si trova in un parametro vicino a chi lo usa tutti giorni e quindi lo sa ottimizzare.

    A voi la parola.


  • User Attivo

    devo modificare l'intervento ma non me lo consente !
    ME lo cancellate per favore e inserite questo?

    "
    Ciao Ragazzi

    Sto cominciando una campagna di Adwords assistito da una ragazza del team di adwords.

    Mi ha proposto una campagna (che comunque dobbiamo rifinire prima di pensare di avviarla)
    Che attraverso un budget di 25 Euro al giorno mi potrebbe far avere circa 2400 lead al mese.

    Notare che ho detto Lead non vendite che è diverso.

    Non avendo minimamente idea delle stime, c'è un parametroda prendere come spunto per comprendere quant'è buono un investimento rispetto ai lead?

    L'ìassistenza di Google aiuta davvero o tende solo a farti spendere soldi senza sapere cosa fanno?
    A voi la parola.
    "


  • ModSenior

    Ciao valerios,

    tieni presente che per i prossimi interventi che per, ogni post inserito, hai 30 minuti come da regolamento del forum, per poterlo modificare in autonomia.

    Riguardo alle tue domande il parametro da tenere presente è ... il tuo ROI, ovvero devi chiederti dopo un pò che la campagna corre ed è ottimizzata:

    1. quanto costa acquisire un lead
    2. ogni quanti lead fai una vendita.

    Riguardo alla domanda su quante visite fai con un investimento ad es. di 10€/giorno la risposta può essere molto, troppo diversa, a seconda del settore.

    Ti faccio un paio di esempi concreti: con certe keyword brand puoi pagare 0,02€ ; con altre keyword non brand in altri settori non è difficile sostenere CPC oltre i 2€.

    Quindi...
    10€ / 0,02 = 500 visite al giorno.
    10 / 2€ = 5 visite al giorno.


  • User Attivo

    io lo modificai praticamente subito, ma non mi permetteva di farlo, boh !

    Infatti ho riscritto perche' mi accorsi un poco della castronata che avevo detto.

    Quindi ad ogni modo devo calcolarmi le statistiche in maniera manuale essendo Leads.

    Mi conviene allora trovare il modo di tracciare il Lead dal click sull-inserzione fino al contatto, in maniera tale che posso avere i dati dei click avuti / Lead provenienti dai click e Clienti convertiti dai Lead.
    O per caso sai se c'e' una procedura automatica?
    Grazie Francesco


  • ModSenior

    Procedura manuale.

    E molto dipende da cosa intendi per lead.
    Sono lead telefonici ? Sono lead via email ? Sono in parte telefonici e in parte via email ? ...


  • User Attivo

    Per adesso mi interessa monitorare quelli per email