- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Parole chiave del sito
-
Parole chiave del sito
Buongiorno a tutti
il problema che pongo probabilmente è banale (non per me che non sono esperto in materia!): nel mio sito
assicuri.com
Non ho idea delle parole chiave da mettere per il sito in generale.
Per i post, bene o male, so cosa scegliere, ma quelle per il sito in generale, per non sbagliare, le ho tenute ancora in bianco, anche se ora che sono sui 500 unici al giorno credo sarebbe il caso di metterle (e possibilmente azzeccarle!)Meglio parole generiche come assicurazioni o preventivi o ritagliarsi una nicchia? quante ne devo mettere?
Grazie mille!
Dominio:
assicuri.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
3 mesi faCambiamenti effettuati:
Esigenza di scegliere le keywords del sitoEventi legati ai link:
NessunoSito realizzato con:
WordpressCome ho aumentato la popolarità:
social network, commenti in altri blogChiavi:
da decidere con i vostri consigliSitemaps:
No
-
Ciao Tigullioweb,
Intendi le keywords da aggiungere all'interno del meta tag Keywords?
-
Ciao Gibbo, sì, quelle generali del sito però, ovviamente non quelle per singola pagina
-
Più ci penso e più con le mie basse competenze non riesco a scegliere nemmeno se buttarmi su keywords generali o più particolari
-
Ciao Tigullioweb,
il meta tag Keywords ora mai ha perso del tutto la sua importanza nel posizionamento di un sito. Puoi metterci quindi le key che vuoi senza rischio di sbagliare, tanto non viene considerato dai motori.
Il consiglio, nel caso in cui lo si voglia comunque utilizzare, è quello di non esagerare con il numero di key inserite.
-
Le keywords che sceglierai (quelle per cui ti vuoi posizionare) inseriscile nel Title della pagina, formando una "frase di senso compiuto" e cercando di non superare i 70-75 caratteri compresi gli spazi