• User

    Tag Title con la parola "Riccione" ripetuta

    [LEFT]Salve a tutti
    premessa: ho sempre letto che il Title dev'essere formato al massimo da 5 parole perchè le restanti google non le leggeva...

    ora mi ritrovo a fare una ricerca su google con la keyworrd "hotel riccione" e noto che nelle prime posizioni si trovano siti con title formato da 7 o più parole e con la parola "riccione" ripetuta più volte...

    a stò punto mi chiedo: sono io che stavo sbagliando? o questi siti hanno avuto un indicizzazione con altri metodi?!?!?
    [/LEFT]

    Dominio:
    visitriccione

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    si

    Cambiamenti effettuati:
    ancora nessuno

    Eventi legati ai link:
    per ora niente

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    ho appena iniziato

    Chiavi:
    hotel riccione,...

    Sitemaps:
    Si


  • User

    per esempio guardate il title di questo sito:
    www hotel-atlantic com

    si trova nelle SERP in prima pagina!

    scusate ma non riuscivo ad integrare il testo nel post di sopra!


  • Super User

    Beh, title di sole 5 parole è fantasia.. Direi che un title può arrivare tranquillamente alle 7-8 parole,ovviamente dipende tutto da qual'è l'obbiettivo di quella particolare pagina.
    Il caso particolare che ci hai evidenziato è un estremo deve la sua posizione a tanti altri fattori tra cui non ultimo l'anzianità.

    P.S. l'estensione del tuo sito qual'è?


  • Super User

    Ciao abascucci,

    Per i Title ti consiglio di scriverli al massimo di 70-75 caratteri (compresi gli spazi), inserendo le keywords principali per cui ti vuoi posizionare nella prima parte.


  • User Newbie

    Il title della pagina è solo una delle opzioni... non c'è una regola standard, l'importante è che le parole siano pertinenti. Se la pagina non è pertinente al title, google dà priorità ad altri siti secondo lui più pertinenti.
    Te lo dico perché al lavoro abbiamo notato che Google dava valori alti (tipo 8/10) a pagine con parole chiave messe al singolare e valori bassi (anche 2/10) per le stesse parole messe al plurale.
    Cerca di entrare nella mente del visitatore e pensa a cosa possa cercare, e fai delle prove con i programmi di Google. Una volta trovata la parola chiave giusta, usala nel Title e poi attendi. Il title è importante ma non fondamentale.
    Altra prova fatta al lavoro: cercando i vari title delle pagine viene fuori il nostro sito, ma rappresentato da altre pagine più vecchie.
    Ciauuuu