• User

    Sito non indicizzato in wordpress

    Mi sono trovato ad analizzare un sito fortemente penalizzato su google. In pratica con il comando site di google si ottiene un solo risultato che corrisponde alla galleria in flash presente sul sito. Il sito è stato fatto in wordpress ed è multilingua: inglese - italiano - spagnolo - francese. Non ho una grande conoscenza di wordpress e non ho potuto accedere al pannello di controllo del sito. Per ora l'unica anomalia che ho notato è che il title della home che è in inglese è lo stesso anche per le "home" delle altre tre lingue anche se i contenuti variano correttamente. Ho quindi ipotizzato che la penalizzazione possa essere collegata al plugin multilingua che è stato utilizzato. Anche se la penalizzazione mi sembra alquanto eccessiva.

    La penalizzazione è dovuta al plugin multilingua di wordpress? o ci sono altre ragioni che non ho preso in considerazione?

    Grazie per l'aiuto.

    p.s. il sito non è mai stato ottimizzato

    Dominio:
    emotionsinflorence.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    nessun intervento effettuato

    Chiavi:
    guida turistica firenze, tour guidati firenze

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    In home page hai un bel:
    <meta name='robots' content='noindex,nofollow' />

    penso che se lo togli Google lo indicizza 😄


  • User

    Grazie per la risposta! Spesso la soluzione è più semplice di quello che si possa immaginare!

    Per fortuna non sono stato io a realizzare il sito ed a inserire il comando. Ora la domanda che mi sorge spontanea è perchè abbiano inserito il noindex visto che non è certo un sito dei servizi segreti.......

    Dopo il tuo suggerimento ho notato che in comando robots è presente due volte nella home page, una con l'indicazione corretta "index,follow" mentre la seconda con "noindex, nofollow". Mi potresti illuminare anche su questo?

    Grazie.


  • User Attivo

    Penso che il noindex nofollow lo abbia inserito un plugin impostato male, infatti è inserito nella parte finale dell'header, invece il meta tag corretto è stato inserito dall'autore del template. Ultimo consiglio metti la sitemap per velocizzare l'ndicizzazione