• User Attivo

La campagna è attiva, le impressioni ci sono ma io non vedo gli annunci

Ciao a tutti

ho fatto la mia campagna adwords, tutto ok, ma io se digito in google le parole chiave settate, i miei annunci non compaiono, anche se dopo una giornata risultano oltre centro impressioni...

Perchè non compaiono?

Come devo fare per farli visualizzare spesso o sempre?

Grazie.

• Super User

Potrebbe essere che l'offerta per le determinate keywords è troppo bassa e quindi non vengono sempre visualizzati gli annunci in prima pagina.
    Utilizza lo strumento di anteprima annunci presente nell'account adwords per vedere se il tuo annuncio compare con le determinate ricerche che vuoi effettuare 😉

• User Attivo

Interessante, ci provo e grazie mille per il consiglio. 😉

• User Attivo

Ciao RomeoBlu!

Oltre a seguire l'ottimo consiglio di Gibbo, aggiungo una piccola informazione che ritengo possa esserti utile: dalla scheda campagne fai clic su colonne - personalizza colonne; a questo punto seleziona le "metriche concorrenza".

Quest'ultime sono veramente molto utili per capire che % delle potenziali impression riusciamo ad "aggiudicarci" ed il motivo per cui eventualmente ne perdiamo invece una fetta:
    -quota impressioni perse (budget) ci indica le impressioni che perdiamo per esaurimento del budget giornaliero;
    -quota impressioni (ranking) indica quante ne perdiamo a causa di una posizione troppo bassa dell'annuncio stesso rispetto ai concorrenti (che comporta di conseguenza il fatto di essere scavalcati dai nostri concorrenti).

Buona domenica,
    Luca.

• User Attivo

Grazie mille, vi faccio sapere! non ho ancora avuto il tempo per guardare. 😉