- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- punteggio qualità delle parole chiave 3/10 e 4/10
- 
							
							
							
							
							
punteggio qualità delle parole chiave 3/10 e 4/10Alcune parole chiave nella mia campagna hanno punteggio di qualità pari a 3/10 e 4/10 nonostante non ci siano problemi con la pertinenza, la qualità, e il tempo di caricamento della pagina di destinazione. 
 Cosa fare dato che è un mese circa che hanno questo punteggio? Lasciandole creano problemi nella campagna in generale?
 
- 
							
							
							
							
							Ciao andrea81, premesso che Google nell'ultimo mese e mezzo ha toppato 2 volte l'aggiornamento del quality score e molte keyword a punteggio elevato sono "magicamente" precipitate... ... se le keyword mantengono punteggio basso si: creano problemi. 
 E' come guida un'auto sportiva con il freno a mano tirato.Tieni presente comunque anche questo: 
 http://www.clickequations.com/blog/2010/12/11-hard-questions-about-quality-score/
 
- 
							
							
							
							
							Ciao! il punteggio di qualità basso dipende molto dal sito e dai contenuti. La prima domanda che mi viene da chiedere è se il sito è in flash o in html...quante foto ci sono...quanti testi ci sono... Sicuramente il punteggio di qualità incide molto sui costi per clic e sulla resa della campagna...se il punteggio è troppo basso rischi che quelle parole non generino impressioni al tuo annuncio o comunque che l'annuncio venga pubblicato sempre più di rado. 
 
- 
							
							
							
							
							Linko anche per andrea81 questa risorsa gratuita piuttosto aggiornata http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544 ===== 
 Ciao Firenzewebdivision e benvenuto nel Forum GT.Quello che dici è giusto, ma ultimamente sembra che Google stia facendo altro, nel senso che anche se hai keyword a quality score 3 e 4, l'annuncio comunque esce (pagando di più, ma non più di tanto). Quando invece il quality score è uguale a 2 allora resta valido cosa dici, ovvero la pubblicazione di rado.