• User

    Google Places e Risultati Naturali

    Ciao a tutti, mi sto occupando da diverso tempo di posizionamento per un Hotel e ultimamente ho riscontrato un'anomalia, ho provato a fare delle modifiche per migliorare la situazione, ma non ho ottenuto risultati, ho elaborato una mia teoria, ma cercavo una conferma.

    In pratica ho posizionato questo hotel nei primi posti per la sua località e quelle limitrofe (es. chiavi: hotel propria città, hotel città vicina1, hotel città vicina2, hotel città vicina3), in modo da comparire ben piazzato anche quando un utente cerca un hotel nella città vicina (perchè potrebbe essere comunque potenzialmente interessato alla sua struttura). Ultimamente sono cambiati i risultati, è posizionato bene per i risultati inerenti alla sua città ed è peggiorato molto su quelle vicine.
    La mia ipotesi è: dato che più o meno questo peggioramento coincide con le modifiche di Google Places, non sarà collegato? Ho pensato che magari Google faccia un controllo incrociato del tipo: Hotel registrato a Google Places nella sua città di conseguenza nei risultati naturali delle città vicine compare dopo tutti gli hotel della loro città anche se questi hanno un Seo pessimo.

    E' possibile che questa teoria sia fondata? Qualcuno ha riscontrato una cosa simile? Avete suggerimenti per ovviare al problema?

    Grazie

    Dominio:
    hotelvilladaniela.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    adeguamento sito ad algoritmo di google

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    HTML - CSS - ASP

    Come ho aumentato la popolarità:
    Alcuni link da altri siti

    Chiavi:
    albergo diano marina, albergo 3 stelle liguria, hotel diano marina, albergo san bartolomeo al mare, hotel san bartolomeo al mare, hotels, offerte diano marina, last munute diano marina, vacanza diano marina, lastminute diano marina, weekend san bartolomeo al mare, vacanza scontata san bartolomeo al mare, lastminute san bartolomeo al mare.

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    La mia ipotesi è: dato che più o meno questo peggioramento coincide con le modifiche di Google Places, non sarà collegato? Ho pensato che magari Google faccia un controllo incrociato del tipo: Hotel registrato a Google Places nella sua città di conseguenza nei risultati naturali delle città vicine compare dopo tutti gli hotel della loro città .... .Decisamente SI

    Non è una penalizzazione, è un modifica strutturale di Google.

    Sono esplose le Google Maps e nella categoria degli Hotel vengono premiati i siti della città in cui si fa la ricerca.

    Le città minori vicine a quelle famose sono spacciate, nel tuo caso sei a San Bartolomeo (ci sono stato una settimana a Giugno dello scorso anno 😉 ), mentre la località di riferimento famosa è Diano Marina.

    Mentre prima era possibile per queste località minori vivere di luce riflessa data dalle grande città vicine, ora sarà molto più difficile.

    Occorre che tu prenda altre strade,
    ad esempio puntare sulla long tail cercando di evitare le mappe,
    magari puntando di più sugli aspetti social,
    selezionando alcuni portali locali su cui apparire,
    ecc ....