• User Attivo

    Sito presente con e senza www

    Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa abbastanza strana nel mio pannello dei google web master tool, in pratica quando l'ho aperto mi sono ritrovato i siti che avevo verificato con questa sintassi www . nomesito . it , presenti anche con la sintassi nomesito . it , è capitato anche a voi?
    Non è che poi google me lo vede come sito duplicato?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte, spero di aver spiegato bene qual'è il mio problema.
    :ciauz:


  • Moderatore

    Stessa cosa 😮

    Tra Analytics e GWT mi sa che non è una bella giornata in quel di Google 😄


  • User Attivo

    Secondo voi questa cosa potrebbe creare problemi per il posizionamento? 😞


  • ModSenior

    Ma è fantastica!
    Appena entrato in Gwt mi è apparso il messaggio:

    Sono presenti altri siti!
    Ora sei proprietario verificato anche di questi siti. Vuoi aggiungerli al tuo account Strumenti per i Webmaster?
    Aggiungi siti - Aggiungi Sempre
    E a seguire l'elenco di tutti i siti per cui non avevo fatto la doppia registrazione.
    No sartir, non penalizza affatto, anzi puoi andare in configurazione sito/impostazioni del dominio con www e impostare la visualizzazione preferita con o senza www.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Io ho lo stesso problema si Sartir, e anche se ho impostato come preferenza la versione con www, continuo ad avere i due profili che peraltro mostrano diversi dati..fantastico!!qualcuno con qualche spiegazione? ho chiesto in seomoz, vediamo cosa rispondono..


  • User

    Ciao, trovo interessante su questo argomento un'opinione diversa di molti webmaster.
    Ti posso dire come la pensano qui da noi.
    Se un sito è raggiungibile sia tramite www che senza www, qui sono dell'idea che i siti vengano riconosciuti come contenuto doppio.
    Oltre che all'impostazione in google nei webmastertool, dove decidi di mostrare il sito con "www", per andare sul sicuro dovresti anche modificare il file di ht.access che dovresti trovare nella tua crtella principale sul server.
    Basta inserire queste poche righe:

    #Evitare con ht.access di mostrare contenuto doppio

    RewriteEngine On
    RewriteCond %{HTTP_Host} ^dominio.com$
    RewriteRule ^(.*)$ http**://w**ww.dominio.com/$1 [R=301,L]

    leva le due ** nell'ultima riga, che non posso postare link ^^

    Sostituisci il dominio.com con il tuo dominio.
    Nell'esempio di sopra, il dominio sarà poi solo raggiungibile tippando il www prima del dominio.

    spero possa aiutare.
    Ciao
    Antonio


  • User Attivo

    Nelle impostazioni di Google webmaster tool -Dominio preferito - ci sono piu possibilità, quale è dunque l'opzione migliore?