- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Disperata
-
Disperata
Ho aperto un e-commerce 2 mesi fa e zero vendita. Devo preoccuparmi?
graziè
-
A tutto c'è rimedio isabe, ma i motivi che causano il mancato decollo del tuo business possono essere davvero tanti ed elencarli qua secondo me sarebbe solo un esercizio teorico che non ti gioverebbe.
Se ti va scrivi l'indirizzo del tuo ecommerce in modo non attivo, cioè senza http e senza www, così gli utenti del forum possono dargli un'occhiata e magari darti qualche suggerimento su come promuovere il tuo sito web.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao isabe, per far partire bene un e-commerce devi valutare una valanga di variabili... i prodotti, i prezzi, la concorrenza, la quantità dei prodotti presenti sul sito, il target di acquirenti, la presenza di una sitemap in xml e lavorarci dietro tante ore...
ho sicuramente tralasciato alcune cose, ma le principali sono queste... poi devi trovare forum tematici dove scrivere e farti conoscere, senza incappare nell'auto promozione.
Ciao e buone vendite!
-
Ciao! a me piace molto gestire gli e-commerce perchè è sempre una sfida! prima di tutto bisogna dedicare molto tempo monitorando la concorrenza per vedere i loro prodotti, le loro novità ma soprattutto i loro prezzi...in modo di proporre sempre qualcosa di nuovo...
Un e-commerce per funzionare bene deve essere indicizzato bene per stare nelle prime posizioni sul motore di ricerca, ma ancor di più facendo una campagna pubblicitaria cona annunci per tipologia di prodotto. Con la pubblicità hai più visibilità ma anche una percentuale di vendite maggiore.
-
Ciao Isabe, in due mesi e supponendo che tu non abbia effettuato nessun tipo di pubblicità è normale.
Dovresti valutare, in base al budget che puoi investire, la possibilità di creare una campagna pubblicitaria, anche piccola ma mirata, in base al target del prodotto di riferimento.
In bocca al lupo!
Elsa.
-
Qual'è il tuo rank su G per la keyword primaria?
Quante visite giornaliere hai in media?
Com'è la competizione su G (inurl, intitle, etc)?
I tuoi prezzi sono competitivi?
L'interfaccia è gradevole e semplice ad utilizzarsi?
Quali gateway di pagamento offri (carta di credito, Paypal, bonifico, etc)?
..Potrei continuare fino a domani.
Le variabili da analizzare sono infatti molteplici e una domanda come la tua lascia il tempo che trova senza che tu abbia presentato il sito web in questione.