- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Filtro estrai in Photoshop CS5
-
Filtro estrai in Photoshop CS5
Sapete se esiste il filtro estrai da scaricare in italiano? Sul sito della Adobe ho trovato solo la versione eng.
Grazie
-
Ciao Trench,
A dire il vero non so se ne esiste una versione italiana però ho notato che il filtro "Estrai" è stato integrato nella funzione "Migliora Bordo" delle selezioni.
Posto una piccola guida per spiegarmi meglio:
Selezioni il soggetto che vuoi "estrarre". Selezioni "Migliora Bordo". Nella finestra trovi la sezione "Rilevamento bordo", spunti "Raggio avanzato" e imposti i px del raggio in base all'immagine da scontornare.
Prima di confermare modifichi la selezione utilizzato i pulsanti "pennello selezione" e "gomma selezione", che trovi in alto a sinistra della finestra principale (li utilizzi come un normale pennello)
Quindi torni alla finestra "migliora bordo" che avrai lasciato aperta. Nel riquadro "output" scegli "nuovo livello" o "nuovo livello con maschera di livello" e, finalmente, confermi.
L'effetto sarà identico al filtro "estrai" delle precedenti versioni.
Se poi cerchi un effetto migliore allora ti chiedo scusa per averti fatto perdere tempo a leggere questa piccola e spartana guida.Spero di essere stata utile. E spero anche di essere stata chiara, è la mia prima guida!
Letizia
-
Grazie Velia,
sei stata molto esauriente e gentile, proverò appena possibile questa ulteriore possibilità per scontornare un oggetto con Photoshop
-
Di niente Trench,
sono un'artista e uso molto photoshop. Quindi ogni volta che posso essere d'aiuto con qualche guida pratica, risponderò!
-
Ciao trench il filtro estrai dalla versione cs4 è da scaricare a parte considerato tra i plug-in facoltativi.
Qui la pagina dove scaricare i plug-in facoltativi tra cui estrai:
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4800
Ale
-
Grazie Viceversa,
ho visto che fra i plug-in facoltativi c'è anche Photomerge, che non trovato più (sai sono passata direttamente da CS3 a CS5 e alcune cose mi erano sfuggite).
Leti
-
Ciao Velia, io sono ancora con la versione Cs4 non ho visto nella nuova release se hanno tolto photomerge, l hai trovato tra quelli facoltativi e scaricato?
Ale