- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- correlazione tra ricerche e corrispondenza
-
correlazione tra ricerche e corrispondenza
Conosco come funziona la corrispondenza per quanto riguarda la creazione degli annunci di adwords...tuttavia mi è sorto un dubbio mentre usavo il keyword tool per cercare parole chiave per il mio sito.
faccio un esempio per una parola chiave:
Non capisco come mai un volume così alto di diversità...se io ottimizzo una pagina per questa parola chiave (inserendola nel testo senza virgolette), quante volte verrà cercata?
-
Ciao prima di tutto ti consiglio di capire la differenza tra le corrispondenze di AdWords.
Specificamente per AdWords Parti da qua:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544Poi riguardo alla correlazione tra ricerche (SEO) e tool AdWords ti segnalo questa discussione:
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/124155-visite-al-sito-comparate-col-volume-di-ricerca.htmlE infine, quando tutto sembra chiaro e lampante, cerca un video recente con i dubbi di Enrico Madrigrano riguardo al keyword tool e a Google Suggest.
Il video è qui http://www.madri.com/bonusarea/usa/paloalto4/?o=1
-
grazie per la tua risposta, ho letto i vari contributi, ma non mi sono chiarito i miei dubbi...
Se io uso in adwords le diverse corrispondenze, so che i risultati delle ricerche indicano quanti utenti cercano quella [frase] esatta, quella "frase" esatta + altre parole, oppure qualcosa che ha a che fare genericamente con quella frase. quindi so quante volte, a seconda del tipo di ricerca, il mio annuncio potrebbe essere visualizzato.
quello che mi chiedo è, come si relaziona il dato sulle ricerche con corrispondenze diverse con i risultati delle SERP?
perchè io nel mio sito non posso usare le diverse corrispondenze per far apparire il mio sito, sarà sempre una corrispondenza esatta, ed in questo caso [to get ex boyfriend back]
poniamo quindi che i risultati siano:
to get ex boyfriend back 50.000
"to get ex boyfriend back" 5.000
[to get ex boyfriend back] 50in quale casistica vado a inserirmi?
cioè, il mio sito apparirà più probabilmente nelle SERP quando verrà fatta una ricerca di che tipo? quella dei 50 perchè la frase cercata è esattamente quella?altro dubbio: i risultati della corrispondenza estesa, come vengono calcolati? sono il risultato della somma delle ricerche di ogni singola parola?
-
AdWords non ti indica quanti utenti fanno ricerche.
Ti indica quante ricerche vengono fatte al mese.Dal punto di vista di AdWords in presenza di più corrispondenze per keyword nello stesso gruppo di annunci viene sempre selezionata la corrispondenza più restrittiva.
Sul fatto che il tuo annuncio possa essere visualizzato si è vero. A patto che tu abbia (per assurdo) un budget infinito o molto alto tale da ricevere il 100% delle impression possibili.
Mi spiego meglio: se ci sono 10 competitor per la keyword tiro con l'arco e tu investi 10€ al giorno probabilmente il tuo annuncio riceverà meno impression rispetto a chi ne investe 100€.
E chi investe 100€ riceverà meno impression di chi ne investe 1000€ al giorno.Sulla estesa credo che solo Google possa davvero risponderti.
Contiene tutte le combinazioni delle parole che hai digitato in qualsiasi possibile ordine.
-
si, quante volte viene cercata, non quanti utenti.
non continuo a capire...a me non interessa cosa succede con adwords, ma cosa succede con le ricerche organiche...
-
Se hai letto i post che ti ho linkato prima trovi un esempio concreto di come calcolare ipotetiche visite verso il tuo sito in base alle posizioni in SERP.
In pratica devi considerare la corrispondenza esatta per sapere quanto traffico potrebbe portare una chiave specifica.
-
perfetto, grazie mille