- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Conversion Optimizer VS Pay per Click
-
Conversion Optimizer VS Pay per Click
Salve a tutti,
Volevo fare un sondaggio per capire se il Conversion Optimizer é una gran sola o sono io che non sono capace di usarlo.
Vi racconto brevemente la mia storia:
Ho una campagna Adwords online da 4 anni e su questa ho deciso di testare per un mese il Conversion Optimizer, l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere é che google mi raddoppi il Pay per click! Ovviamente l'ho stoppata.
Quali sono le vostre esperienze in merito?
-
Ciao divinov,
se la tua campagna funziona già bene il conversion optimizer 'potrebbe' (per citare "il vescovo") migliorare le tue conversioni.
Qui trovi una breve introduzione http://www.google.com/adwords/conversionoptimizer/getstarted.html
Probabilmente da cosa leggo nel tuo post, la tua campagna era così ben ottimizzata che il conversion optimizer nel tuo caso non è stato molto utile.
A livello personale, preferisco avere controllo di tutti i fattori della campagna e quindi ho avuto bisogno di attivare il conversion optimizer poche volte.
Tuttavia se pensi "in prospettiva" al search marketing dei prossimi anni e alle dichiarazioni di Google (sempre più dare all'inserzionista la possibilità di promuovere il suo prodotto, addirittura si vocifera "senza indicare le keywords") sarà sicuramente uno strumento da tenere presente per chi fa o gestisce campagne.
-
Ciao,
Grazie mille per la risposta;), vorrei fare ancora una domanda, quando si fa il set up del conversion optimizer, Google ti permette di impostare quale é il prezzo massimo che vuoi pagare, io ho sempre impostato quello che Google raccomanda. Mi chiedo se impostassi uno piú basso che cosa succederebbe?
hai fatto dellle prove in questi casi?
Grazie!