• User

    A quale contatore chedere?

    Salve, ho un blog Wordpress hostato su un dominio di mia proprietà.

    Per ottenere le statistiche sulle visite mi affido ai seguenti servizi:

    • Google Analytics
    • Site Stats (plugin Wordpress che usa le API di Wordpress.com)
    • ShinyStat.

    Ho notato che ognuno di questi prodotti indica valori diversi per il numero di visite giornalieri, e le differenze non sono di poco conto (va detto che il mio blog ha un traffico molto esiguo quindi anche differenze di poche unità in percentuale risultano rilevanti). Addirittura per la giornata di ieri Site Stats indicava un numero di visite quasi doppio rispetto a quello Google Analytics.

    Per cui mi chiedo: a quale contatore devo dare maggior credito?

    Da quello che ho letto in giro pare che Google Analytics sia in assoluto il più affidabile. Comunque gradirei un parere da parte vostra.

    Inoltre il contatore di Google non conta gli accessi in tempo reale (si ferma al giorno prima) e questo per me è un grave limite. Quindi potreste segnalarmi quello che secondo voi è il miglior contatore gratuito in tempo reale?

    Grazie per l'attenzione,
    Andrea Barbagallo


  • User Attivo

    Secondo il mio modesto avviso google analytics che ti offre anche un servizio di web tools per poter monitorare ad hoc il tuo sito web.


  • User Attivo

    Io ti consiglio di affidarti a Google, anche perchè è meglio che si fermi il giorno prima, così quando controlli le statistiche sono aggiornate ed esatte.
    Comunque in giro ci sono molte applicazioni php/asp per monitorare e tenere aggiornate le statistiche del sito direttamente installandole sul tuo server.