• Super User

    Infatti quando ho letto il titolo del tuo post, ho pensato: "L'hanno rilasciato finalmente!"...

    Falso allarme, quindi...
    Più che altro sono curioso di vedere come funziona/funzionerà, se con qualche macumba particolare o effettuando qualche query incrociata.

    Altri non ne conosco, purtroppo, quindi mi affido ai mezzi rudimentali classici: ricerca nome dominio, ricerca chiave primaria, ricerca estratto di paragrafo unico per il sito.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    @Stuart said:

    Si, un certo 'effetto sandbox' esiste ancora.
    Il quale non pregiudica l'indicizzazione delle pagine (la quale è stata temporaneamente distorta dall'entrata in produzione di BigDaddy, dai problemi recenti che in molti hanno osservato, e che ora pare essersi normalizzata).

    Anche secondo la mia esperienza esiste ancora e lo sto notando con i domini nuovi che magari appaiono i primi due mesi, poi durante il terzo mese c'è un po' di altalena.

    In questi casi intervengo a sostegno con il ppc.

    Comunque spiego il tutto prima al cliente, al fine di seguirne assieme l'evoluzione.


  • User Attivo

    @stefania_piz said:

    In questi casi intervengo a sostegno con il ppc.

    :mmm:
    Cos'è?


  • Super User

    Pay Per Click == Adwords, Overture, ecc.


  • Super User

    P.P.C. = pay per click , alias Google AdWords / Yahoo Search Marketing 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Catone said:

    Pay Per Click == Adwords, Overture, ecc.

    heheheh, mi era sfuggito! :fumato:


  • Super User

    @SpyBoy79 said:

    Allora mi sa che c'è ancora.
    Ho appena guardato e per la chiave rappresentativa non mi compare manco alla millesima posizione...

    42° e 16° con le due chiavi principali... ovviamente stessi dati di cui sopra.

    (ah, sebbene possa sembrare una gara "a chi ce l'ha più grosso", dico che metto questi dati perchè - per la mia epserienza - non posso dire che esista nulla che assomiglia a quella che normalmente viene chiamata Sandbox. Ammetto anche che i progetti personali che seguo per ora sono solo 2... ma non penso di essere particolarmente fortunato io 😄 )


  • User Attivo

    @Tambu said:

    42° e 16° con le due chiavi principali... ovviamente stessi dati di cui sopra.

    (ah, sebbene possa sembrare una gara "a chi ce l'ha più grosso", dico che metto questi dati perchè - per la mia epserienza - non posso dire che esista nulla che assomiglia a quella che normalmente viene chiamata Sandbox. Ammetto anche che i progetti personali che seguo per ora sono solo 2... ma non penso di essere particolarmente fortunato io 😄 )

    Per quali, le mie? Possibile? 😉


  • Moderatore

    @Stuart said:

    Si, un certo 'effetto sandbox' esiste ancora...

    Anche secondo le mie rilevazioni la sandbox esiste ancora.
    Non so se nel mio caso si può parlare di sandbox ma tre mesi fa ho stravolto un mio sito: eliminate molte pagine, cambiata l'intera struttura delle directory del sito, rifatti comletamenti i contenuti (sempre dello stesso argomento però), ecc... ecc..
    A seguito di queste operazioni il sito è scomparso dalle serp (solo L'Home Page è rimasta ma nelle serp era alla 50-ma pagina...), GoogleBlot ha trascurato il sito per circa 1 mese (ogni tanto andava a pescare qualche nuova pagina ma senza inserirla nell'indice).
    Adesso finalmente è tornato tutto normale, "Lo" spider viene a trovarmi quotidianamente è sto ottenedo ottime posizioni nelle SERP anche per chiavi molto competitive.
    PS. Guarda caso ho ottenuto questi risultati da quando mi sono iscritto a questo Forum "fuori di testa"... :yuppi: :yuppi:


  • Super User

    @SpyBoy79 said:

    Per quali, le mie? Possibile? 😉

    no, le mie. quelle del sito di cui parlo sopra.

    il sunto è: in due settimane sito spiderizzato e inserito nell'indice, in posizioni abbastanza buone... da ciò dico che 'sta SANDBOX non mi sembra esistere, nella mia esperienza.