• User

    Contenuti Duplicati Penalizzati ma Comunque Indicizzati

    Salve la mia è una domanda per pura curiosità... mettiamo che io ho 10 blog nei quali metto lo stesso identico contenuto (inteso come post) copiato per entrambi i 10 blog da un altro sito chiamiamolo per semplicità sito A.

    Ora il contenuto e il posizionamento del sito A rimane invariato perchè piu vecchio e scitto per primo e non perde la sua posizione i restanti 10 blog "sosia" non vengono posizionati bene nella serp ma vengono comunque indicizzati da google?

    Gli eventuali link che ci sono all'interno dei 10 blog "sosia" valgono comunque per google come backlink anche se nella serp sono in centesima posizione?

    Grazie

    Dominio:
    nesuuno

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    attività

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    nessuno

    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuno

    Chiavi:
    nessuno

    Sitemaps:
    No


  • Moderatrice

    🙂 heheh simpatico e geniale
    ma ti consiglierei di trovare altri modi per trovare bl. 🙂

    Con questo metodo il ban è dietro l'angolo.


  • User

    Grazie per avermi risposto 🙂 sei la prima dopo 3 giorni 😢

    Scusa ma se per assurdo i blog sosia hanno tutti indirizzi ip differenti perchè google dovrebbe bannarmi? sarebbero penalizzati i blog nella serp perchè con contenuto identico ma in teoria riceverei baclink da 10 blog posti su server diversi....o mi sbaglio?:bho:


  • Moderatrice

    Google penalizza tutto ciò che è palesemente motivo di forzatura.
    Penalizza per molto meno.

    Non centra IP, proprietario nascosto &co.
    Qui la forzatura è lampante.

    Io ti consiglio vivamente da stare alla larga da questo tipo di giochetti.


  • User

    Al massimo puoi provare a farlo con un blog, non con dieci. Io comunque non lo farei mai. Nel mio settore ho scoperto un sito che riproduce integralmente tutti i post di un blog e alla fine di ogni post riporta il link all' articolo originale. E' un po' che me ne sono accorta e questo sito è ancora on line. Possibile che i proprietari del blog duplicato non se ne siano accorti? Mi viene il dubbio che sia una trovata del loro "esperto" SEO.