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    5. Analisi di un competitors
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    • C
      coscheboy User Attivo • ultima modifica di

      Analisi di un competitors

      Ciao a tutti,
      quando analizzo il mercato prima di aprire un e-commerce per prima cosa osservo i potenziali competitors analizzando per ognuno questi fattori:

      • Anzianità dominio
      • Design grafico
      • Analisi prodotti presenti
      • Motore di ricerca interno
      • Carrello
      • Schede prodotto
      • Modalità di pagamento
      • Modalità di spedizione
      • Marchi presenti
      • Note significative
      • Posizionamento organico

      Quali sono i fattori che voi prendete in considerazione per dare una valutazione sulla competitività dei competitors?

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        1 Risposta Ultima Risposta
      • R
        rampa User Attivo • ultima modifica di

        Prezzo di vendita prodotti?
        Puoi capire quanti passaggi ci sono dal produttore al consumatore... Dal mio punto di vista dato fondamentale...

        Ciao
        Stefano

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          1 Risposta Ultima Risposta
        • C
          coscheboy User Attivo • ultima modifica di

          Certo Rampa, giusta osservazione nell'analisi dei prodotti bisogna tenere ben presente il prezzo di vendita

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          • C
            christiancasalena User • ultima modifica di

            Io aggiungerei anche di verificare la gestione del cliente ovvero come si comporta nel caso provassimo ad ordinare un qualcosa dal suo negozio, quindi la comunicazione , i tempi di evasione dell'ordine e il supporto clienti.

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              1 Risposta Ultima Risposta
            • C
              coscheboy User Attivo • ultima modifica di

              Perfetto è stata aggiunta la voce customer service

              • Anzianità dominio
              • Design grafico
              • Analisi prodotti presenti
              • Motore di ricerca interno
              • Carrello
              • Schede prodotto
              • Modalità di pagamento
              • Modalità di spedizione
              • Marchi presenti
              • Note significative
              • Posizionamento organico
              • Customer service
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                1 Risposta Ultima Risposta
              • Pietro Mantovani
                Pietro Mantovani Moderatore • ultima modifica di

                Una "banalità".. dati aziendali quali forma societaria, capitale, data di fondazione, etc.

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                • C
                  christiancasalena User • ultima modifica di

                  Ottimo Appunto..

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                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • E
                    exaurus User Attivo • ultima modifica di

                    Nel valutare un Competitor credo che la cosa più importante sia il Prezzo dei vari Prodotti messi in Vendita e il posizionamento organico del Sito, come giustamente è già stato indicato, ma provo ad andare oltre ...

                    ad esempio io mi soffermo spesso sulla sezione "I Più Venduti", dove ho la possibilità di capire quali sono le scelte favorite dai Clienti di tale Sito, quali sono i loro maggiori interessi nell'ambito di quella Nicchia ed i loro Prodotti preferiti.

                    Altra cosa ... gli eventuali Annunci AdWords ti tale competitor. Valuto prima di tutto SE ci sono, quindi se il venditore ritiene di dover investire nel suo settore (si sa, se un Annuncio AdWords è presente a lungo, vuol dire che è un investimento che porta risultati in termini di Conversioni) e appunto, per quanto tempo è presente e come è impostato (eventuale pagina specifica, ricerca, home page ecc ...) 🙂

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                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • Pietro Mantovani
                      Pietro Mantovani Moderatore • ultima modifica di

                      @exaurus said:

                      ad esempio io mi soffermo spesso sulla sezione "I Più Venduti", dove ho la possibilità di capire quali sono le scelte favorite dai Clienti di tale Sito, quali sono i loro maggiori interessi nell'ambito di quella Nicchia ed i loro Prodotti preferiti.

                      Ciao exaurus, anch'io penso che sia molto utile conoscere i prodotti più venduti però non mi fido di quelle sezioni.

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                      • C
                        coscheboy User Attivo • ultima modifica di

                        Concordo con Webtronic molte volte quelle sezioni vengono fatte per spingere determinati articoli.
                        L'analisi invece degli annunci AdWords è un ottima segnalazione.

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                        • E
                          exaurus User Attivo • ultima modifica di

                          Dipende anche dalla serietà e dal tipo di Competitor, ma ad ogni modo è vero anche ciò che dite 🙂

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • C
                            coscheboy User Attivo • ultima modifica di

                            Aggiunta la voce investimento online

                            • Anzianità dominio
                            • Design grafico
                            • Analisi prodotti presenti
                            • Motore di ricerca interno
                            • Carrello
                            • Schede prodotto
                            • Modalità di pagamento
                            • Modalità di spedizione
                            • Marchi presenti
                            • Note significative
                            • Posizionamento organico
                            • Investimento online
                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                            • A
                              aerendir User Attivo • ultima modifica di

                              Competenza nel marketing, nel senso
                              Ha un blog? E' curato? Cosa scrive? I post sono posizionati?
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