• User Attivo

    Codice Analitycs in sito fatto con frames

    Salve, qualcuno di voi ha mai inserito il codice di Google Analitycs in un sito fatto con i frames? Vorrei sapere dove mettere il codice per non falsare la statistica. Nel mio caso ho un sito dove ogni pagina principale corrisponde con il frame pilota che a sua volta ingloba tre pagine distinte: una per l'header, una per il menù di navigazione e una per i contenuti. Premesso che in ogni pagina principale distinta l'header e il menù sono sempre rappresentati dagli stessi files, la domanda è questa: il codice di Analitycs va messo solo nella pagina con il frame pilota, solo nella pagina dei contenuti oppure in entrambe?


  • Super User

    Direi che tutto quel che ti serve sapere è qui:

    http://adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=55598

    1. Dove devo collocare il codice di monitoraggio?

    Se il tuo sito utilizza frame, ti consigliamo di includere il codice di monitoraggio nella sezione <head> della pagina del frameset, oltre che direttamente prima del tag </body> di ciascun frame secondario che desideri monitorare. Il codice di monitoraggio deve essere collocato nella sezione "head" della pagina del frameset, in quanto questi documenti non contengono una sezione body. Se inserisci il tuo codice di monitoraggio all'interno di un tag <noframes> pensando che sia equivalente al tag "body", il codice non verrà eseguito e non verrà registrato alcun dato.


  • User Attivo

    Grazie Tambu, ho letto la risorsa che mi hai indicato e credo di aver compreso. Giusto per riassumere quindi il codice va messo sia nella pagina principale con i frame (all'interno di <head></head>), sia nelle singole pagine richiamate nei frame che voglio monitorare (al solito prima di </body>).

    Saluti
    F


  • Super User

    Esatto.