Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. E-Commerce
    5. Cerco libri per documentarmi sull'e-commerce in Italia
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • G
      garret User • ultima modifica di

Cerco libri per documentarmi sull'e-commerce in Italia

Mi piacerebbe entrare molto in questo mondo, ma ammetto di essere un principiante.
      Volevo chiedervi se conoscete dei libri/e-books che possono aiutarmi a comprendere meglio i vari aspetti di un e-commerce, soprattutto dal punto di vista burocratico del sistema italiano.

Navigando ho trovato questo libro che sembra corrispondere alla mia descrizione: Zen Cart e-commerce -> ***

Ma volevo vostri pareri.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • Pietro Mantovani
        Pietro Mantovani Moderatore • ultima modifica di

Non vedo il legame fra la tua richiesta e un manuale di un software. Ti interessano libri sull'e-commerce da un punto di vista applicativo/software oppure sei più interessato ad altri aspetti ecomonico/gestionali? Si tratta di cose molto distanti fra loro e non credo ci siano libri che trattino tutti gli aspetti.

• G
          garret User • ultima modifica di

Allora mi interessano per tutte e due le categorie.

PS: comunque quel libro che ho indicato nel primo topic sembra racchiudere tutte e due le cose.

• Pietro Mantovani
            Pietro Mantovani Moderatore • ultima modifica di

Per gli aspetti fiscali è importante che il libro sia recente, come per esempio "La disciplina del commercio elettronico" di Lorena Manna. Per tutto ciò che riguarda il posizionamento c'è ovviamente "Essere visibili sui motori di ricerca" del nostro Giorgio Tave.
            Per quanto riguarda altri aspetti è difficile consigliare un libro.. molti di quelli che ho letto io sono oramai troppo datati, anche se nei concetti sono a volte migliori di tanti altri non me la sento di consigliarteli. Probabilmente la cosa che è veramente utile è frequentare i vari forum di settore come questo. Comunque vediamo se altre persone hanno letto qualcosa di recente e magari condivideranno con noi la loro esperienza di lettura.

• N
              napy84 User Newbie • ultima modifica di

Anche a me interessa poter apprendere qualcosa sull'ecommerce, vorrei trovare delle risorse che guidino dalla scelta del CMS, personalizzazione, fino ai sistemi di pagamento da implementare...

• A
                aerendir User Attivo • ultima modifica di

Questo riguarda più i profili giuridici, ma tocca anche altri aspetti pure importanti.

http: //books.google.it/books?id=MUqSwtV2h4YC&pg=PA41&lpg=PA41&dq=il+negozio+telematico&source=bl&ots=11SaNn4Hbg&sig=lBOX1F92kpl8DsecD9h7z4pQ6Xs&hl=it&ei=jyGgSt-EFo-CnQP6y6ncDw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=2#v=onepage&q=&f=false

• G
                  giuly User Attivo • ultima modifica di

il primo libro che hai indicato (ci sono la versione americana, e quella italiana comunque diverse) dovrebbe essere la spiegazione della parte software (io ho il libro americano e c'è solo la parte software), per il discorso gestionale fiscale devi chiedere in una libreria specializzata.

• E
                    exaurus User Attivo • ultima modifica di

In effetti è vero, c'è bisogno di formazione su questo argomento e sto pensando seriamente di pubblicare anche io qualcosa al riguardo, ma intanto ti consiglio "eCommerce da Zero a Cento" di Lorenzo de Santis. 😉

• A
                      aerendir User Attivo • ultima modifica di

ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=ecommerce
                      deastore.com/search/products/0/keywords/commercio elettronico

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti