• User

    [PR Case Studies] un PR5 inspiegabile

    Cari amici,
    vi posto un altro PR anomalo, a mio avviso, del tutto inspiegabile, il sito è questo http://www.adrweb.net/ .
    Non me ne voglia il proprietario, è solo per capire come funziona attualmente il PR, che a mio avviso sta dando un po' i numeri.
    Sempre più non vedo correlazioni tra il PR e il traffico effettivo e mi piacerebbe capire cosa sta combinando Google.
    Conosco siti ben posizionati e con 8/10.000 unici al giorno con PR4.
    Mentre a mio avviso il sito in oggetto pur avendo PR5 non credo abbia un traffico così elevato (almeno credo).

    Ciao.


  • Super User

    @Elena said:

    **Sempre più non vedo correlazioni tra il PR e il traffico effettivo **e mi piacerebbe capire cosa sta combinando Google.
    Conosco siti ben posizionati e con 8/10.000 unici al giorno con PR4.
    Mentre a mio avviso il sito in oggetto pur avendo PR5 non credo abbia un traffico così elevato (almeno credo).
    Ehm..... correlazione tra Pagerank e traffico non ce n'è mai stata.
    Al massimo correlazione tra Pagerank e link in entrata, questo si.

    Nonostante il sito (per google) non abbia link in entrata, secondo me non è falsato. Sensazione.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

  • User Attivo

    @Stuart said:

    Nonostante il sito (per google) non abbia link in entrata, secondo me non è falsato.

    A me da 23 risultati, come msn.


  • Super User

    @Nicola said:

    A me da 23 risultati, come msn.
    [url=http://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2006-11,GGGL:en&q=link%3Awww.adrweb.net]Anche a me

    Errore mio. Avevo cercato l'url senza il www.
    Confermo ancor di più le mie sensazioni quindi. Non è falsato.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Non volevo dire che è falsato, assolutamente, questo no.
    Mi piacerebbe capire, visti i pochi link in entrata, in base a cosa Goggle sta assegnando i PR.
    Ripeto quello che volevo dire e che forse ho scritto male prima: conosco siti ben posizionati, con centinaia di collegamenti e con 8/10.000 unici al giorno avere PR4, mentre il sito in oggetto ha un PR5 avendo pochissimi collegamenti.


  • Moderatore

    @Elena said:

    Non volevo dire che è falsato, assolutamente, questo no.
    Mi piacerebbe capire, visti i pochi link in entrata, in base a cosa Goggle sta assegnando i PR.
    Ripeto quello che volevo dire e che forse ho scritto male prima: conosco siti ben posizionati, con centinaia di collegamenti e con 8/10.000 unici al giorno avere PR4, mentre il sito in oggetto ha un PR5 avendo pochissimi collegamenti.

    Possono essere link in entrata da siti con alto PR?


  • Super User

    @Elena said:

    Ripeto quello che volevo dire e che forse ho scritto male prima: conosco siti ben posizionati, con centinaia di collegamenti e con 8/10.000 unici al giorno avere PR4, mentre il sito in oggetto ha un PR5 avendo pochissimi collegamenti.
    Non conta solo il numero di collegamenti, ma anche e soprattutto la loro qualità: tieni conto ad esempio che un solo link da una pagina a PR6 può essere sufficiente per acquisire un PR5.

    Sul traffico quoto Stuart: non ha influenza sul PageRank.


  • User Attivo

    Ho notato la cosa anche "sulla mia pella".
    Da un blog PR4 ho fatto un post includendo un link ad una mia "monopagina" su googlepages, che si è beccata quasi subito PR3 (=1 solo link da PR4 per ottenere un PR3).
    La home page di un mio sito, con centinaia di back link (che sto aggiungendo pian piano nel corso dei mesi), è bloccata da tempo a PR3.
    Altre pagine interne al sito (non linkate dell'esterno) hanno preso PR4.
    Non mi faccio assolutamente menate, ma credo arrivato il tempo di non valutare più un sito in base al PR...