- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Chiarimenti sul Boilerplate
-
Chiarimenti sul Boilerplate
Salve Ragazzi,
molto probabilmente ne avete già discusso ampiamente, vorrei chiarimenti sul Bolierplate di Google... mi son letto qualche riga del brevetto tradotto in italiano ma putroppo sono un po impedito :bho: ... riuscireste a chiarirmi un po le idee in poche righe ?
-
Ciao,
in estrema sintesi il brevetto Boilerplate è stato introdotto per ridurre e quando capita, anche penalizzare quei siti web che presentano al loro interno, delle aree con testi ripetuti e considerate quindi aree "inutili" dal motore.
Principalmente, il brevetto nasce come forma antispamm e va a colpire zone della pagina quali ad esempio il footer, dove Google rileva che ci possa essere un testo o un link ripetuto in tutte le pagine.
Esempio classico: se per esempio metti in firma ad un forum da un giorno all'altro un link e ti ritrovi ad aver 20.000 link, questo potrebbe far scattare una penalizzazione, in quanto quel link in tutte quelle pagine (e se nel footer peggio ancora) potrebbe essere considerato "inutile" dal motore ai fini della navigazione del sito.
Sull'argomento ci sono molti thread nel forum:
e tutto il brevetto ottimamente tradotto da Mister Jinx che trovi qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/70154-google-boilerplate-segnalazione-nuovo-brevetto.html
-
Per cui, se capisco bene, il richiamo , ad esempio, a una pagina sulla privacy è meglio tenerla sul menu, anziche nel footer!
Provvedo subito a farlo ma mi chiedo ...il menu è ugualmente su tutte le pagine (sono dei blog) come posso ovviare all'incoveniente?
Mi sa che mi conviene toglierla.:?