- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google.com e Google.it
-
Google.com e Google.it
Ciao a tutti,
ho notato che uno dei siti che gestisco (ricettedalmondo.it) ha un buon posizionamento sul motore google.it con la keyword "ricette" (primi 20)
(google.it/search?q=ricette&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT289IT289&aq=t)
mentre con la stessa keyword sul motore google.com non è neanche tra i primi 200.
(google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=ricette)
E' vero si che il sito è in italiano mentre google.com dovrebbe favorire siti in lingua inglese, ma è pur vero che altri siti di ricette che si trovano prima del mio su google.it si trovano anche prima su google.com e nelle stesse posizioni.
Non riesco a capire quale potrebbe essere la differenza.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti e buona giornata.
Salvatore
-
Ciao sgnappo,
sono diversi i fattori che Google utilizza per verificare la nazionalità o il linguaggio di un sito.Hai realizzato una gestione della link popularity anche con siti stranieri? Ho dato una occhiata veloce hai tuoi backlink a mi sembra che provengano quasi tutti da pagine italiane.
-
Ciao PsYCHo e grazie per la risposta,
in effetti non avevo considerato anche siti stranieri e devo dire che da quando ho messo qualche link su siti in lingua inglese il mio sito è passato dalla posizione 180 alla 65 in pochi giorni.
Continuo così!
Ciao e grazie