• User Newbie

    [phpbb] Alcuni problemi

    Carissmi della redazione di GT.

    Tempo fa mi aiutaste per un problema con il forum phpbb che amministro.

    Ora non vorrei sembrare rognoso(sì sì lo so che lo sono :bho: ),

    Malgrado mi stia armando di pazienza a studiare il php, certe cose in questi diavolo di forum continuano a risultarmi ostiche.
    Per farla più concisa faccio un elenco delle cose che ho riscontrato e alle quali non riesco a venirne a capo:

    **

    • Non riesco a far cambiare il colore dei bordi delle celle, che ad esempio separano il titolo di un thread dall'altro. Nel pannello di configurazione appaio i colori delle classi, intestazioni, caratteri, e se ci fosse qui la casella per modificare il colore, io non riesco a riconoscerla. E ho fatto diversi tentativi. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti?

    • Le notifiche via mail appaiono nella forma *"Ciao Kandran Kane,

    Hai ricevuto un nuovo messaggio privato sul tuo account su "forum." e hai richiesto di esserne informato. Puoi consultare il tuo nuovo messaggio clickando sul seguente link: ecc ecc ecc"*

    Sto cercando il file che modifica queste notifiche perché restituiscano questo testo: *"Ciao Kandran Kane,

    tizio ha appena risposto alla discussione alla quale sei sottoscritto, dal titolo - XXXXXXXXXX.... - nel forum Off Topic dell'Forum - ecc.

    Questa discussione è accessibile all'indirizzo: "*. Qualcuno sa qual è questo file? Oppure ci sono dei mods da scaricare da qualche parte che assolvono a questo scopo?

    • Le emoticons..... c'è un modo per ordinarle??????? In dimensione e tema.....

    **

    Grazie in ogni caso.....

    P.S.
    Ho cercato trhead analoghi per non aprirne uno, ma ne ho trovati solo che parlano di emoticon. :brindisi: :brindisi: :brindisi:


  • Community Manager

    @Kandran Kane said:

    Carissmi della redazione di GT.

    **

    • Non riesco a far cambiare il colore dei bordi delle celle, che ad esempio separano il titolo di un thread dall'altro. Nel pannello di configurazione appaio i colori delle classi, intestazioni, caratteri, e se ci fosse qui la casella per modificare il colore, io non riesco a riconoscerla. E ho fatto diversi tentativi. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti?

    • Le notifiche via mail appaiono nella forma *"Ciao Kandran Kane,

    Hai ricevuto un nuovo messaggio privato sul tuo account su "forum." e hai richiesto di esserne informato. Puoi consultare il tuo nuovo messaggio clickando sul seguente link: ecc ecc ecc"*

    Sto cercando il file che modifica queste notifiche perché restituiscano questo testo: *"Ciao Kandran Kane,

    tizio ha appena risposto alla discussione alla quale sei sottoscritto, dal titolo - XXXXXXXXXX.... - nel forum Off Topic dell'Forum - ecc.

    Questa discussione è accessibile all'indirizzo: "*. Qualcuno sa qual è questo file? Oppure ci sono dei mods da scaricare da qualche parte che assolvono a questo scopo?

    • Le emoticons..... c'è un modo per ordinarle??????? In dimensione e tema.....

    **

    Vediamo........

    1. l'unica cosa è cambiare il css
    2. Se non sbaglio sono i file che si trovano nella cartella language
    3. non lo so, ma per ordinarle come vuoi eliminale tutte e riparti da 0

    Giorgio


  • User Newbie

    Impagabile. Veramente.

    Ti ringrazio.

    Per le icone è cosa già fatta ma dopo un certo numero di emoticons caricate, ricominciano a sistemarsi nell'elenco come diavolo pare a loro.

    Per il css quale esattamente.

    Per la cartella language ora provo a frugare.


  • Community Manager

    il css esiste nell'overall header e dice anche dove si trova il file

    controlla bene....

    Strano per le icone non so cosa dirti :bho:

    Fammi sapere


  • User Newbie

    @giorgiotave said:

    il css esiste nell'overall header e dice anche dove si trova il file

    controlla bene....

    Strano per le icone non so cosa dirti :bho:

    Fammi sapere

    Wow anche tu sveglio a quest'ora...

    Ho modificato il file delle notifiche, ovvero topic_notify.tpl, nel quale ci sono delle funzioni del tipo {USERNAME} {SITENAME} {U_TOPIC}e altre.

    Dunque La forma ora dice "ciao {USERNAME}, qualcuno ha risposto alla discussione ecc ecc".

    ecco al posto di quel "qualcuno", ci vorrei mettere il nome dell'utente che ha risposto. Ma non trovo il file dove vengono definite queste variabili come appunto {USERNAME}(il nomeutente che riceve la notifica).


  • User Attivo

    Pero ordinare gli smiles accedi con phpmyadmin al database ed entra nella tabella che di solito si chiama phpbb_smiles. Da li cambiando i numeri che vedi accanti agli smiles ne puoi scegliere l'ordine.

    Mi ebbi spiegato? 😄 😄


  • Community Manager

    Ecco, perfetto

    non avevo guardato. Io di solito faccio più tardi ma ieri ero stanco e devo abbassare il ritmo.

    Controlla l'overall_header per il css


  • User Newbie

    @skiforum said:

    Pero ordinare gli smiles accedi con phpmyadmin al database ed entra nella tabella che di solito si chiama phpbb_smiles. Da li cambiando i numeri che vedi accanti agli smiles ne puoi scegliere l'ordine.

    Mi ebbi spiegato? 😄 😄

    Sei stato chiarissimo, ma immagino che phpbbmyadmin non sia il pannello di amministrazione vero?


  • User Attivo

    @Kandran Kane said:

    @skiforum said:
    Pero ordinare gli smiles accedi con phpmyadmin al database ed entra nella tabella che di solito si chiama phpbb_smiles. Da li cambiando i numeri che vedi accanti agli smiles ne puoi scegliere l'ordine.

    Mi ebbi spiegato? 😄 😄

    Sei stato chiarissimo, ma immagino che phpbbmyadmin non sia il pannello di amministrazione vero?
    No, è un insieme di pagine che ti aiutano ad accedere in maniera veloce alle informazioni nel tuo database. Di sicuro nel pannello di amministrazione dello spazio web avrai un link che te lo fa usare.
    Il campo in cui modificare i numeretti è il SMILIES_ID
    Le faccine sono visualizzate partendo da quella con il numero più basso.

    Ciao.


  • User Newbie

    @skiforum said:

    @Kandran Kane said:
    @skiforum said:
    Pero ordinare gli smiles accedi con phpmyadmin al database ed entra nella tabella che di solito si chiama phpbb_smiles. Da li cambiando i numeri che vedi accanti agli smiles ne puoi scegliere l'ordine.

    Mi ebbi spiegato? 😄 😄

    Sei stato chiarissimo, ma immagino che phpbbmyadmin non sia il pannello di amministrazione vero?
    No, è un insieme di pagine che ti aiutano ad accedere in maniera veloce alle informazioni nel tuo database. Di sicuro nel pannello di amministrazione dello spazio web avrai un link che te lo fa usare.
    Il campo in cui modificare i numeretti è il SMILIES_ID
    Le faccine sono visualizzate partendo da quella con il numero più basso.

    Ciao.

    Scusami ancora, riconosco la mia gigantesca ignoranza.
    Per spazio web, intendi il sito in cui è ospitato il forum, ma non c'entra con il database dell'intero sito?

    Ora dò un'occhiata al pannello di amministrazione e cerco quel link


  • User Attivo

    No, intendo il pannello, quello in cui controlli lo spazio occupato, la banda usata e quelle cose li. Quello in cui puoi creare le caselle email, ecc...
    Da li dovresti trovare il link al phpmyadmin.
    Ciao 🙂


  • User Newbie

    @skiforum said:

    No, intendo il pannello, quello in cui controlli lo spazio occupato, la banda usata e quelle cose li. Quello in cui puoi creare le caselle email, ecc...
    Da li dovresti trovare il link al phpmyadmin.
    Ciao 🙂

    Ah ecco quindi il pannello di Hosting. Ok Ti ringrazio davvero.

    Intanto continua la ricerca di questa maledetta funzione per modificare le notifiche.


  • Community Manager

    Scusa Kandran Kane mi sono perso e sono di fretta.

    Mi fai un piccolo riassunto della situazione e cosa hai fatto e cosa non riesci a fare 😄


  • User Newbie

    @giorgiotave said:

    Scusa Kandran Kane mi sono perso e sono di fretta.

    Mi fai un piccolo riassunto della situazione e cosa hai fatto e cosa non riesci a fare 😄

    Allora per la questione smiles, mi ha chiarito tutto SkyForum(grandioso!!!!).

    La questione di notifica via mail è ancora in sospeso.

    Al momento il file "topic_notify.tpl" che si trova nella cartella /language/email

    Appare nella seguente forma scritta:

    **Subject: Notifica di risposta all'argomento - {TOPIC_TITLE}
    Charset: iso-8859-1

    Ciao {USERNAME},

    Hai ricevuto questa email perchè stai controllando il topic "{TOPIC_TITLE}" su {SITENAME}. Questo topic ha ricevuto risposte dalla tua ultima visita. Puoi usare il seguente link per vedere le risposte, nessun altro avviso ti sarà inviato finchè non avrai consultato il topic.

    {U_TOPIC}

    Se non desideri più consultare questo topic puoi anche cliccare il collegamento su "fine consultazione topic" che si trova in fondo al topic sopradetto, oppure cliccando sul seguente link:

    {U_STOP_WATCHING_TOPIC}

    {EMAIL_SIG}**

    questo file restituisce la seguente notifica:

    **Subject: Notifica di risposta all'argomento - un admin imbranato
    Charset: iso-8859-1

    Ciao Ciccio,

    Hai ricevuto questa email perchè stai controllando il topic "un admin imbranato" su il forum dell'admin imbranato. Questo topic ha ricevuto risposte dalla tua ultima visita. Puoi usare il seguente link per vedere le risposte, nessun altro avviso ti sarà inviato finchè non avrai consultato il topic.

    www.forumdelladminimbranato.it/topic ecc eccc
    Se non desideri più consultare questo topic puoi anche cliccare il collegamento su "fine consultazione topic" che si trova in fondo al topic sopradetto, oppure cliccando sul seguente link:

    www.forumdelladminimbranato.it/nonlovogliopiùseguire

    Grazie ecc ecc**

    Sto cercando di modificarlo in modo che al posto di "hai ricevuto questa email perché stai controllando il topic e ha ricevuto risposte"

    ci sia invece

    "[Nome Utente che ha postato] ha risposto al topic un admin imbranato ecc "

    In pratica per modificarlo, ho provato a cercare in altri file le variabili
    {TOPIC_TITLE}
    {USERNAME}
    {SITENAME}
    {U_TOPIC}
    {U_STOP_WATCHING_TOPIC}
    {EMAIL_SIG}

    Sperando che nello stesso file (credo si chiami function e qualcosa.php), ci fosse anche la variabile che definisce il nome dell'utente che ha postato per ultimo. Ma non l'ho trovata.

    Spero di essermi spiegato. In parole povere vorrei che nell'email di notifica comparisse anche il nome dell'utente che ha postato l'ultimo messaggio.

    Ho provato ad inserire {USER_ID}, {LAST_POST}
    ma niente.


  • Community Manager

    A ho capito che vuoi fare, ma su questo non so aiutarti

    chiedi qua www.phpbb.it


  • User Newbie

    @giorgiotave said:

    A ho capito che vuoi fare, ma su questo non so aiutarti

    chiedi qua www.phpbb.it

    grazie GiorgioTave.