Navigazione

• CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Registrati
  • Accedi
Privacy - Termini e condizioni
© 2020 Search On Media Group S.r.l.
  • Registrati
  • Accedi
  • CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Stream
  • Interest
  • Categories
  1. Home
  2. Categorie
  3. Coding e Sistemistica
  4. Coding
  5. Solo tabella da filemaker a mysql (principiante)
Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B
    bettacam User Attivo • 24 feb 2009, 20:22 ultima modifica di

Solo tabella da filemaker a mysql (principiante)

Ciao. Esiste un modo per importare una tabella (e solo una tabella, non il database) di dati da un filemaker locale a un mysql del server? Oppure, dato che esisterà certamente, si tratta di una cosa semplice? Sono ai miei primissimi passi e il committente (si fa per dire visto che non mi paga) ha tutti i dati in filemaker, programma che non conosco affatto. Come me li faccio elaborare per poterli importare?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      Caricamento altri post
      Rispondi
      • Topic risposta
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• samyorn
      samyorn Consiglio Direttivo • 26 feb 2009, 19:18 ultima modifica di

Ciao bettacam. 🙂

Premetto che non conosco Filemaker, ma possiamo comunque provarci. 😉

Immagino che il Filemaker abbia la possibilità di esportare il contenuto dati, anche per un semplice backup, giusto? 🙂

Che formati ti propone?

• B
        bettacam User Attivo • 27 feb 2009, 22:32 ultima modifica di

[..]

Ciao, grazie di aver risposto, cominciavo a disperare.

Allora propone: .csv, .dbf, .dif, fp5, .mer, .slk, .tab, wk1, xls

Mi pare siano tutti.

Grazie ancora e ... aspetto fiduciosa

• samyorn
          samyorn Consiglio Direttivo • 28 feb 2009, 20:43 ultima modifica di

Sempre nella speranza di non sbagliarmi mi sa che possiamo provare o con il formato csv o come ultima risorsa xls.

Puoi postare un pezzo del .cvs che ti crea così vediamo se compatibile con l'import di MySQL? 🙂

Edita ovviamente contenuti che non bisogna render pubblici. 😉

• B
            bettacam User Attivo • 28 feb 2009, 21:15 ultima modifica di

Scusa l'ignoranza, in che senso "postare"? Così (copiato con block notes)?

"DECORAZIONI ARCHITETTONICHE","1993","Edilfornaciai","Portici di San Luca - Bologna","Restauro di lunette dipinte",""
            "OGGETTI ARCHEOLOGICI","1993","","Necropoli picena di Numana (Ancona)","Restauro di vasellame in bronzo dalla necropoli","dott. Baldelli"
            "OGGETTI ARCHEOLOGICI","1991","ENEL; Ar-Thema","Zanna di elephas meridionalis","Restauro ed esecuzione di calchi di una zanna proveniente dalla miniera di lignite di Pietrafitta (PG); un calco ? stato esposto a ""Restauro 1991"" (Ferrara 1991).","Prof. Ambrosetti"
            "DECORAZIONI ARCHITETTONICHE","1993","","Teatro di Crevalcore","Esecuzione di un sostegno provvisorio per il soffitto in arellato del foyer",""

• samyorn
              samyorn Consiglio Direttivo • 28 feb 2009, 21:49 ultima modifica di

Rieccomi. 😄

Ok, l'importazione va a buon fine c'è solo un problema che ho riscontrato con campi come questo:

"Restauro ed esecuzione di calchi di una zanna proveniente dalla miniera di lignite di Pietrafitta (PG); un calco ? stato esposto a ""Restauro 1991"" (Ferrara 1991)."Il problema sorge con quell'uso delle doppie virgolette, essendo identificatori di campo nel .csv ti bloccherà l'import giunto a quella riga.

Se son poche fai un trova e te le levi di torno, senno' vediamo di risolvere in altro modo. 😉

Per fare il tutto devi crearti una tabella su MySQL con i sei campi.
              Selezionata la tabella appena creata in alto clicca Importa e quindi:
              image

Un clicck su Esegui e.......speriamo che non ci siano altri problemi con le stringhe. 😉

Facci sapere se risolvi. :ciauz:

• B
                bettacam User Attivo • 1 mar 2009, 00:18 ultima modifica di

Sei un'anima buona! Finalmente ho visto i miei dati in rete. Quella che ti avevo mandato era però una tabella di prova. Adesso sto impazzendo a cercare di mettere su quella buona che dovrebbe comprendere l'id in auto-increment. Lo devo creare a priori in struttura? O devo mettere su i dati nudi e aggiungerlo in un secondo tempo? La tabella da importare ne deve già essere fornita dal programma o lo acquisisce al momento dell'importazione? Non so se dipende da questo ma continua a uscirmi il messaggio

Contatore di campo non valido nell'input CSV alla linea 1.

Qualche idea?

• samyorn
                  samyorn Consiglio Direttivo • 1 mar 2009, 08:42 ultima modifica di

@bettacam said:

Adesso sto impazzendo a cercare di mettere su quella buona che dovrebbe comprendere l'id in auto-increment. Lo devo creare a priori in struttura?
                  Scusa ma non mi è chiaro. 🙂
                  L'esportazione comprende già l'id o lo vuoi creare nella nuova tabella? 🙂

Se lo vuoi creare nella nuova tabella a importazione completata crea il nuovo campo id, Auto_increment, primary_key che fa tutto da solo. 😉

Contatore di campo non valido nell'input CSV alla linea 1.
                  Questo errore esce se i campi creati nella tabella sono diversi da quelli che legge nel csv (come numero).

• B
                    bettacam User Attivo • 1 mar 2009, 22:34 ultima modifica di

Incredibile, ce l'ho fatta, funziona!
                    Grazie infinite.

• samyorn
                      samyorn Consiglio Direttivo • 2 mar 2009, 11:58 ultima modifica di

Ottimo!!! 😄

Di nulla figurati....ho imparato anch'io qualcosa di nuovo grazie a te. 😉

Alla prossima. :ciauz:

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti