• User

    Guida autorevole e aggiornata

    Per favore, chi conosce una guida autorevole e aggiornata (2008-2009) su come organizzare i contenuti di una pagina web per risultare tra i primi nelle ricerche su Google?
    Ad esempio: come inserire le keyword nel testo della pagina?
    Come e quante volte ripetere la keyword, ecc...
    Mi chiedevo se esiste un metodo scentifico o abbiamo a che fare con tecniche empiriche.....:?
    Grazie per le vostre eventuali risposte e segnalazioni.;)


  • Moderatore

    Ciao

    ti suggerisco mestierediscrivere it

    Ti dico le linee generali che mi vengono in mente al momento:

    • scrivi in maniera naturale, senza imbottire il testo di keywords, magari anche ripeture;
    • cerca di inserire le key che ti interessano all'inizio del testo e, sempre in modo naturale, nel corpo del testo (cerca di non esagerare 😉 );
    • il testo della pagina dovrebbe rientrare dalle 200 alle 500 parole;
    • le key dovrebbero essere anche nel title e negli header (h1, h2, ...)

    In ogni caso non è solo questo che ti fa arrivare in testa alle serp. :ciaosai:


  • Moderatore

    Ciao Shanti,

    io ritengo che non esista una regola scientifica sull'inserimento delle keyword all'interno di un testo.

    La stessa densità di parole chiave all'interno della pagina, non ha ormai più valore ai fini dei posizionamento. Anzi, un uso eccessivo ed indiscriminato di key potrebbe risultare anche penalizzante.

    Io credo che il metodo migliore sia "non pensare al posizionamento" quando si scrivono i contenuti, ma essere quanto più naturali possibile.

    Cercando quindi di scrivere contenuti :

    • unici ed originali
    • utili all'utente
    • quanto più ricchi possibili di informazioni
    • coerenti con i contenuti della pagina, con i suoi elementi e della tematica del sito nel suo insieme.

    Ovviamente inserire la key con la quale vuoi posizionarti all'interno della pagina è utile per tematizzare ancor di più la risorsa.

    Tutto sommato però non credo bisogna applicare regole scientifiche. 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ciao Lazzo e Paco, vi ringrazio per avermi chiarito alcuni punti che mi sfuggivano e che desidero approfondire. Ho preso nota dei vostri suggerimenti e vi ringrazio molto.
    Shanti.