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    • M
      micky Super User • 20 apr 2006, 10:30 ultima modifica di

      @Stuart said:

      quindi evita title come "Ciao amici, benvenuti finalmente...", ma vai al sodo, subito

      E si, i motori odiano i preliminari :D. Cerca proprio di iniziare un paragrafo e di terminarlo col le key.

      Io mi regolo così:
      metto, nella index di sezione, come keyword i titoli (che nel mio caso corrispondono sempre ai nomi dei files) della sezione e su ogni singola pagina di sezione.
      E, regola numero uno nella stesura dei contenuti ( edi conseguenza di title e description a maggior ragione) mai usare il copia incolla, anche per cambiarlo lì per lì: il tempo va sempre riscritto. Darà i suoi frutti 🙂

      Quindi come risposta alla tua domanda: SI 😄

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      • B
        beke Super User • 20 apr 2006, 11:00 ultima modifica di

        @Stuart said:

        Questo è il testo che apparirà a corollario del tuo url nei risultati delle ricerche. Una buona description può fare la differenza nell'impatto visivo che hai sull'utente.Vero, a patto che contenga la chiave ricercata dall'utente, altrimenti è Google ad estrapolare delle porzioni di testo che ritiene rilevanti ma che, come giustamente fa notare Stuart, non sono il massimo. 🙂

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        • S
          stuart Super User • 20 apr 2006, 11:10 ultima modifica di

          @beke said:

          Vero, a patto che contenga la chiave ricercata dall'utente....
          Com'è' possibile che mi dimentico sempre di aggiungere questa -importante- precisazione? :mmm:

          Cordialmente,
          Stuart

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          • B
            beke Super User • 20 apr 2006, 11:27 ultima modifica di

            Semplicemente perchè ormai ti viene naturale mettere la key nella descrizione, è come respirare, difficile non farlo una volta iniziato 🙂

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            • I
              incro User • 20 apr 2006, 15:45 ultima modifica di

              grazie, mitici kome al solito

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              • Z
                zaggo User • 27 gen 2011, 08:58 ultima modifica di

                secondo voi inserire nelle description termini come: offriamo, vendiamo, compra da, può essere penalizzante nel posizionamento?

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                • V
                  vpsimple User Newbie • 31 gen 2011, 14:11 ultima modifica di

                  Se la description è comunque correlata con la pagina e il title non fanno la differenza queste parole, comunque la description non incide direttamente con il posizionamento quando correlata con il resto (anche se ci sono parecchi pareri contrastanti).

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                  • V
                    vincito User • 13 feb 2011, 19:41 ultima modifica di

                    no zaggo,secondo me un bravo seo deve avere anche competenze di comunicazione e marketing e quindi comunicare nella description non puo' che far bene.

                    Aggiungo... a volte io scrivo nelle descr.: 'In questa pagina troverai....' ..un semplice invito ad entrare.

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                    • Z
                      zaggo User • 14 feb 2011, 07:55 ultima modifica di

                      difatti sto prendendo spunto dai siti inglesi e americani nella formazione delle decription delle varie pagine, anche se abbastanza dura vito che parecchi consigliano di rendere ogni pagina completamente diversa dalle altre.
                      Per quanto riguarda particolari espressionecome: benvenuto nel... e altre ci andrei cauto visto che sconsigliano questi termini. Altri invece danno come consiglio l'utilizzo di:
                      Scopri come....
                      Scegli come....
                      Come....

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                      • V
                        vincito User • 14 feb 2011, 12:59 ultima modifica di

                        Chi sconsiglia quei termini?
                        Ci sono davvero termini sensibili da evitare nelle description?
                        Puoi dirmi qualcosa in più?

                        Grazie.


                        aggiungerei anche:
                        'vieni a scoprire cosa...'
                        'continua a leggere ...'
                        'in quest articolo troverai...'

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                        • Z
                          zaggo User • 14 feb 2011, 13:24 ultima modifica di

                          Su un portale seomarketingstrategico, almeno questo ho potuto leggere in un loro articolo. Poi sai ci sono tante opinioni e pareri in merito che alla fine non sai mai a chi ascoltare, e ti confondi le idee.
                          Ciao.

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                          • V
                            vincito User • 16 feb 2011, 17:08 ultima modifica di

                            @zaggo said:

                            Su un portale seomarketingstrategico, almeno questo ho potuto leggere in un loro articolo. Poi sai ci sono tante opinioni e pareri in merito che alla fine non sai mai a chi ascoltare, e ti confondi le idee.
                            Ciao.

                            ritorna il buon senso
                            col buon senso ci 'salviamo'
                            peccato sia anche relativo il buon senso

                            per restare in TOPIC

                            A livello di KW io faccio:

                            TITLE - 70% con KW o KP e restante 30% più comunicativi/commerciali (dipende dai siti) senza preoccuparmi della kw.

                            DESCRIPTION: sempre originali e diverse per ogni articolo. E faccio così (come per i link interni al sito): nominare la sezione dell'articolo in ogni description, 2 volte (anche 1) la KW e ogni tanto il nome del sito

                            KW: kw title, kw secondaria, kw secondaria, kw sezione, nome sito
                            ma il metatag kw è quello che vario di più a seconda dei siti, avendo comunque una relativa importanza per G

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                            • Y
                              youpixel User • 8 set 2011, 18:05 ultima modifica di

                              Salve , ci confermo , ci sono dei paramenti da rispettare , esagere con titoli e descrizioni solo per avere una maggiore rilevana puo essere dannoso per il nostro sito.
                              Motori di ricerca come google ecc , posso interpetrare come una spam ...
                              fare attenzione e applicare il buon senso su contenuti , titoli ecc

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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