- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Link in homepage perdita' PR
-
Link in homepage perdita' PR
Salve
Vorrei sapere la Vostra opinione riguardo a i link in homepage.
Nel mio sito e' presente un menu' in alto con i link a tutte le pagine del sito (una ventina).
Poi in basso nel footer vi e' di nuovo un menu' con gli stessi link per facilitare la navigazione e il lavoro di indicizzazione degli spider.
Il mio dubbio e' che il raddoppio dei link e oltretutto di uguali link possano portare a una dispersione di PR e a qualche tipo di penalizzazione(anche se il limite sarebbe 100 link a page).
Vale forse la pena di lasciare un solo menu' ??
-
Il PageRank se non sbaglio non si disperde e comunque credo che, se la perdita di PageRank non è conseguenza di qualche riscontro in negativo nelle SERP di Google, non ci sia assolutamente niente di cui preoccuparsi, escludiamo quindi il termine Page Rank dalla discussione.
Ben altra cosa sono le penalizzazioni in cui potresti incorrere mettendo gli stessi links nella stessa pagina per troppe volte: per migliorare la spiderizzazione, invece di replicare gli stessi links nella stessa struttura due volte per pagina, potresti ad esempio usare la sitemap e visualizzare tutti i links in header e solo una parte nel footer.
-
Grazie per la tua risposta, comunque il pagerank si disperde per ogni link presente su questo penso non ci siano dubbi (sul fatto che valga pocoe' un'altro discorso).
Comunque la sitemap e' gia' inserita, mi serviva di sapere se effettivamente il doppio link comporta penalizzazioni o meno.