- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito e sottodomini
-
Sito e sottodomini
Salve.
Da 3 anni ho un sito sul tema del gioco di ruolo. Da qualche settimana ho aggiunto nuovi temi e fatto un po' di restrutturazioni.
Ho pero' qualche domanda.
Ho aperto 10 blog, messi su questo tipo di link
miosito.eu/nomeblogHo però un forum che ormai da tempo e' su forum.miosito.eu
Mi conviene trasferirlo su miosito.eu/forum a quanto ho letto in giro qui sul forum, per far risultare tutto sul dominio principale (correggetemi se dico cavolate).
La mia domanda e': come faccio a reindirizzare TUTTO il traffico del vecchio sottodominio al futuro indirizzo miosito.eu/forum ? Ho 11'000 pagine indicizzate su google, non vorrei perdere tutto e dover ricominciare tutto da 0 aspettando mesi che google legga tutto il forum sotto una nuova directory.
Mi conviene?
Grazie per le risposte
-
Non sono aggiornato sull'associazione google/dominio di 3° livello, fino a qualche tempo fa ildominio di 3° livello veniva visto dal MDR come un dominio a se, poi circolavano voci che google stava cambiando le cose e che avrebbe dato meno peso al valore che un sotto dominio potesse portare al dominio principale, quindi non so ora come è messa la situazione, magari per questo attendiamo qualcuno più aggiornato ...
Per quanto riguarda il discorso della migrazione, basta usare un redirect 301 e non perdi nulla.
Buon lavoro
-
Ti ringrazio.
Le pagine indicizzate da google sul dominio e sul sottodominio contano uguale, quindi direi che in quel senso li calcola come dominio unico. Il PR invece e' differente, sulla home ho PR 4 e sul forum PR 2.
-
Non ti conviene spostare il forum.
Un sottodominio gli sta benissimo, ti permette di gestirlo con maggiore autonomia, risulta un dominio a se stante (con i relativi vantaggi), e di certo non diluisce il brand
-
Edit:
- Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.
- Evita l'autopromozione.