• User

Directory sono utili per indicizzazione sui motori di ricerca

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere un informazione, ho fatto un sito web (quello nella mia Firma), ho registrato il mio sito web sugli strumenti per i Webmaster di google, ho inviato la sitemap del mio sito, ora volevo creare una pagina del mio sito web con il nome link, dove inserisco tutti i link di ritorno delle directory a cui mi voglio iscrivere.
    Volevo chiedere se iscrivendomi a queste directory, anche se non metto il loro link di ritorno nella home page ma in una pagina secondaria (la pagina con il nome link), mi aumentano i backlink, e il pagerank del mio sito web, e aiuta pure a velocizzare il processo di indicizzazione del mio sito web.
    Volevo precisare che fino ad ora google mi ha indicizzato solamente una pagina del mio sito web.
    Rispondetemi presto è urgente.
    Ciao e grazie a tutti.

• Moderatore

Risposta 'urgente' e sintetica: SI.

Scegli solo le directory migliori, quelle che ti sembrano meno spammose e meglio indicizzate.

• User

Ciao.
    Però volevo dirti ma se il link di ritorno di queste directory non lo metto nella homepage, ma lo metto in una pagina secondaria (con il nome link), il page rank, i backlink, e l' indicizzazione del mio sito web aumentano ugualmente.
    Poi volevo dirti, ho letto in questo forum che non bisogna iscriversi in 300 directory in un giorno, e c'era scritto che bisognava iscrivere il proprio sito nelle directory un pò alla volta, e vero?
    Ciao e grazie della tua risposta.

• Super User

Forse hai un po di confusione, scusa se te lo dico 😉 ...

Allora, le directory non chiedono tutte un link reciproco, poi ci sono quelle che lo chiedono obbligatorio e che sia messo per forza in home page e altre che lo richiedono obbligatorio ma non ha importanza la posizione, quindi detto ciò, ti consiglio di scegliere directory che non chiedono link di ritorno, oltre a scegliere quelle più importanti (se fai una ricerca in questo forum trovi molte discussioni a riguardo).

Per quanto riguarda i BL, il PR e l'Indicizzazione:

L'indicizzazione di una pagina non è che può aumentare o diminuire in base a dei fattori, se una pagina è indicizzata lo è e basta, se sucecde che non lo è più è perchè il sito è stato bannato. (NB: Indicizzazione non è sinonimo di Posizionamento)

Il numero di link lo ricevi sia se usi un link reciproco in home page, sia in una pagina diversa e sia se non userai il reciproco.

Un link non è deto che passi PR, in quanto bisogna vedere che tipo di politica usi il sito che linka.

L'importanza di un buon BL è averlo in un sito tematico e aumenta il suo peso se il sito è autorevole.

Se metti un link in xx siti verso il tuo e questi siti sono spammosi, il tuo sito risulterà di conseguenza legato a quelli, quindi sarai penalizzato anche tu.

Meglio avere un incremento stabile nel tempo dei BL, no 20 al giorno per 10 giorni e poi 0 per 12 mesi.

Con il 99% delle directory esistenti oggi, puoi arrivare ad un PR 2 o al massimo 3, risultato che potresti raggiungere ugualmente con un buon BL a tema.

Le directory ti aiuteranno in fase di strat-up, poi il lavoro lo devono fare i tuoi contenuti.

Spero sia più chiaro il concetto :ciauz: