- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Integrare un forum e wiki in un mio progetto web
-
Integrare un forum e wiki in un mio progetto web
Ho in cantiere un sito web realizzato in php+mysql (che spero vedrà la luce al più presto).
Adesso mi è venuta l'idea di integrare un forum e un glossario.
Per quanto riguarda il forum è possibile utilizzarne uno già pronto (tipo phpbb) e sfruttare le registrazioni degli utenti per il resto del sito? Cioè farei registrare gli utenti con il modulo del forum e poi dovrei utilizzare quei dati per gestire altri aspetti del sito.
Per il glossario mi piacerebbe poterlo integrare nel sito così come in questo forum. Le parole diventato cliccabili e puntano alla voce del wiki. E' possibile fare una cosa del genere?
Grazie anticipatamente per le risposte
-
@Gorka said:
Per quanto riguarda il forum è possibile utilizzarne uno già pronto (tipo phpbb) e sfruttare le registrazioni degli utenti per il resto del sito?
Credo proprio di si, basta riprendere i dati esatti dal database.
@Gorka said:
Per il glossario mi piacerebbe poterlo integrare nel sito così come in questo forum. Le parole diventato cliccabili e puntano alla voce del wiki. E' possibile fare una cosa del genere?
Non so di preciso come dovresti fare, ma mentre attendi la risposta di altri che lo usano, dai uno sguardo nel forum di wikigt, trovi alcune info:
-
Proprio oggi i siti della wikimedia sono down!